Home Basket NMC, il cuore non basta: Corato ko a Lucera

NMC, il cuore non basta: Corato ko a Lucera

0

Non riesce il colpo esterno alla Nuova Matteotti Corato che nella sua prima trasferta stagionale paga a caro prezzo un primo quarto sottotono e, nonostante i segnali di ripresa nella seconda parte del match, deve arrendersi: 76-64 il risultato finale a favore della Sveva Pallacanestro Lucera.

Coach Patella conferma in blocco lo starting five sceso in campo nella vittoria contro Altamura: Gatta, Olocco, Paulauskas, Razic e Formica. Dall’altra parte, coach Ciociola risponde con Gramazio, Acosta Marte, Scarponi, Di Ianni e Ouandiè.
Inizio di primo quarto caratterizzato da un’ottima partenza da parte di Corato che con i canestri di Razic, Olocco e Gatta si porta in vantaggio sul 2-6. Poi Lucera entra in partita e capitalizza al massimo ogni errore commesso dai biancoblu, piazzando un parziale micidiale con Scarponi, Acosta Marte e Ouandie che le consente di chiudere il primo quarto sul 25-9.
Nel secondo periodo di gioco i 5 punti consecutivi di Formica provano a dare la scossa ma la musica sembra non cambiare: i padroni di casa fanno la voce grossa nel pitturato con Acosta Marte e Di Ianni e vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 44-26.
Al ritorno dagli spogliatoi la Nuova Matteotti riprende il piglio e la grinta che avevano contraddistinto i primi minuti di gara e grazie alla bomba di Gatta e i canestri di Razic e Paulauskas prova a rimanere in scia (46-33). I biancoblu prendono fiducia e, con il passare dei minuti, aumentano l’intensità in entrambe le metà campo ma la compagine foggiana è brava a rispondere colpo su colpo e con i punti nel finale di quarto messi a segno da Mazzullo e Cepic ristabiliscono il vantaggio di +18: 60-42 al 30’ minuto.
L’avvio di quarto periodo è ancora di marca NMC: la formazione coratina ha il merito di non arrendersi mai e di lottare su ogni pallone, trascinati da Razic e Formica che riducono il gap fino al -14 (63-49). Nella seconda parte del quarto Lucera prova a giocare con il cronometro ma non riesce a contrastare la voglia di rimonta di Corato che con Paulauskas sugli scudi arriva addirittura a 8 punti di svantaggio (70-62). Tuttavia è troppo tardi per tentare il clamoroso ribaltone e così i padroni di gara si aggiudicano l’incontro.
Nonostante la sconfitta, coach Patella può essere comunque essere soddisfatto perché negli ultimi due quarti la sua squadra ha dimostrato di avere tanta personalità e determinazione, sfiorando il colpaccio in terra lucerana: ottime basi per preparare al meglio la sfida interna di domenica prossima contro la Valentino Castellaneta.

SVEVA PALLACANESTRO LUCERA – NUOVA MATTEOTTI CORATO 76-64
LUCERA: Cepic 4, Olivieri n.e, Gramazio 5, Mazzullo 6, Coluccino n.e, Acosta Marte 16, Scarponi 11, Alvisi 3, Di Ianni 10, Di Mario, Ouandiè 20, Ianzano. Coach: Ciociola

CORATO: Altieri n.e., D’Imperio, Martinelli, Gatta 11, Olocco 6, Paulauskas 12, Razic 20, Baldin 1, Markovic N., Markovic L. n.e., Bojang, Formica 14. Coach: Patella

Parziali: 25-9; 44-26; 60-42; 76-64
Arbitri: Settembre di Gravina in Puglia e Di Vittorio di Ruvo di Puglia

 

Edoardo Varesano
Ufficio Stampa NMC

Articolo precedenteAtto vandalico ai danni di una cabina di rete fibra in via Matteo Renato Imbriani: disagio per gli utenti
Articolo successivoLa Nmc non tradisce mai: grande successo per il primo “Pink day”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.