Home Basket NMC, alla ricerca della seconda vittoria in campionato: arriva Castellaneta per la...

NMC, alla ricerca della seconda vittoria in campionato: arriva Castellaneta per la terza di andata!

0

Rialzarsi dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Lucera e non perdere contatto con la vetta della classifica occupata momentaneamente dalla stessa squadra foggiana, da Mola e da Monteroni: questi sono gli obiettivi per la Nuova Matteotti Corato che si affida “all’aria amica” del PalaLosito per ritornare al successo.

I bianco-blu affronteranno, per la terza giornata di campionato, la Valentino Basket Castellaneta che nello scorso torneo di Serie C Gold si è imposta all’ombra delle Quattro Torri con il risultato di 76-78 nel match del 23 dicembre 2021.

La squadra tarantina allenata da coach Giovanni Gesmundo, al pari della NMC, ha due punti in classifica in virtù della vittoria al fotofinish, ottenuta contro Molfetta e della sconfitta contro l’Adria Bari nello scorso weekend.

Il roster biancorosso è uno dei più giovani dell’intera categoria con diversi under aggregati alla prima squadra e sapientemente affiancati da tre stranieri esperti ai quali i ragazzi di coach Patella devono prestare molta attenzione: si tratta del play sloveno classe 1994 Martin Bajic (autore di ben 39 punti totali nelle prime due partite), dell’ala grande classe 1998 Nikola Scekic che viaggia ad una media stagionale di 15.5 punti per allacciata di scarpe e infine del 24enne ala serba Dalibor Vidakovic.

Match dal difficile pronostico che si disputerà domenica 30 ottobre al PalaLosito di Corato e che sarà arbitrato dai signori Eros Marseglia di Mesagne e Andrea Amatori di Brindisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteStudenti e docenti dell’Oriani in visita al Parlamento Europeo di Bruxelles
Articolo successivoAstroforum, incontri sull’astronomia nel chiostro comunale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.