Home Basket NMC, al PalaLosito arriva la rivelazione Altamura!

NMC, al PalaLosito arriva la rivelazione Altamura!

0

Oggi, Sabato 11 novembre la Nuova Matteotti Corato, ancora a secco di vittorie, sfiderà la Libertas Basket Altamura per l’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie C Unica. La partita andrà in scena alle ore 18:00 al PalaLosito di Corato e sarà arbitrata dai signori Ceo di Bari e Conte di San Pietro Vernotico.

Nella scorsa stagione, Altamura ha disputato il campionato di Serie C Gold classificandosi al penultimo posto. Gli ultimi due precedenti tra la NMC e la formazione federiciana sorridono ai biancoblu che si sono imposti sia all’andata al PalaLosito (75-71) sia nella sfida di ritorno (64-92).

Il roster della Libertas Basket Altamura di coach Francesco Losito ha un’età media di appena 24 anni. Ben quattro sono i giocatori in doppia cifra di media di punti a partita: si tratta dell’ex di turno Vincenzo De Bartolo (15.5 punti a partita), dell’ala italo-argentina classe 2000 Giorgio Pazzarelli (22.0 punti a partita), della guardia 23enne Domenico Papa (11.8 punti a partita) e della guardia classe 1998 Giovanni Loperfido (10.0 punti a partita).

Il team biancorosso è, senza ombra di dubbio, la sorpresa di questo avvio di campionato: tre vittorie nelle prime tre giornate (contro Fasano, Mesagne e Canusium Basket) e una sola sconfitta (domenica scorsa in casa contro Castellaneta per 70-73 dopo un tempo supplementare).

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteNote al Documento Strategico per il Commercio (D.S.C.)
Articolo successivoL’Adriatica Industriale Virtus Corato debutta in campionato a Foggia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.