Home Basket NMC, a Lucera a caccia del bis! Prima trasferta stagionale per i...

NMC, a Lucera a caccia del bis! Prima trasferta stagionale per i ragazzi di coach Patella

0

La palla a due è prevista per oggi, domenica, alle ore 18.00 e ad arbitrare il match saranno i signori Gaetano Settembre di Gravina in Puglia e Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia.

A distanza di una settimana dalla convincente vittoria ottenuta al PalaLosito contro la Libertas Altamura, la Nuova Matteotti Corato sarà impegnata a Lucera per la sua prima trasferta stagionale con la voglia di continuare il suo percorso di crescita e di centrare il secondo successo consecutivo contro una squadra attrezzata per il salto di categoria.

L’avversario di turno sarà la Sveva Pallacanestro Lucera che mercoledì prossimo recupererà il match della prima giornata, rinviato a causa dei problemi relativi all’impianto di illuminazione del palasport di Vieste.
Dopo il campionato da assoluta protagonista in Serie C Silver con 23 vittorie e 3 sole sconfitte, la neopromossa Lucera vuole dare forti segnali del suo arrivo nella massima categoria regionale.

Il roster costruito dalla società foggiana e messo a disposizione del neo-allenatore Gian Pio Ciociola ha tutte le carte in regola per fare bene sin da subito grazie alla conferma di molti protagonisti della promozione come l’ala grande classe ‘97 Alfonso di Ianni, il 36enne capitano Ivan Scarponi, autore di 14.9 punti a partita nella scorsa stagione, la guardia classe 1991 Walter Alvisi e il play classe 1995 Umberto Gramazio. I colpi di mercato sono senza dubbio l’ala piccola bulgara ex Adriatica Industriale Corato, classe 1996, Alex Ouandiè (top scorer dello scorso torneo con 23.9 punti per gara) e il pivot dominicano con passaporto spagnolo, classe 1992, Michael Acosta Marte.

La palla a due è prevista per oggi, domenica, alle ore 18.00 e ad arbitrare il match saranno i signori Gaetano Settembre di Gravina in Puglia e Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAdriatica Industriale Corato, arriva Pescara al PalaLosito
Articolo successivoCorrado, noi siamo di serie A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.