Home Basket NMC, a Bari per il primo colpo in trasferta

NMC, a Bari per il primo colpo in trasferta

0

Entrambe le squadre sono a 4 punti in classifica a ridosso del terzetto Lucera, Brindisi e Mola.

Tecnoeleva Adria Bari – Nuova Matteotti Corato non è mai una gara banale. Nello scorso campionato di Serie C Gold hanno dato vita a cinque battaglie che rimarranno negli annali del basket regionale per l’intensità, la qualità e la determinazione messe sul parquet da entrambe le squadre. Sarà una partita dalle mille motivazioni per i ragazzi di coach Patella, che vogliono “vendicare”, sportivamente parlando, la sanguinosa sconfitta in gara – 3 play off del 10 aprile rimediata contro i baresi e continuare a stupire dopo la convincente vittoria ottenuta domenica scorsa contro Castellaneta.

Anche l’Adria Bari del confermato coach Massimo Cazzorla arriva all’appuntamento di domenica con il morale alle stelle: infatti la formazione barese, dopo la sconfitta per 82-73 all’esordio contro Brindisi, ha vinto in casa contro Castellaneta (75-72 il risultato finale) e ha espugnato il campo di Vieste con un sonoro 105-78.

La dirigenza biancorossa, per l’allestimento del roster, è ripartita dalla conferma dello zoccolo duro che nello scorso torneo ha raggiunto le semifinali play off: si tratta del 29enne play argentino Santi Rodriguez che fin qui ha realizzato 13.3 punti a partita, del 32enne ala forte argentina Anibal Buzzo, autore di 10.7 punti a partita, e l’ala piccola classe 2000 Alessandro Ferraretti (14.3 punti a partita). Il top scorer dell’Adria Bari è l’ala piccola classe 1996 Riccardo Callara, ex Rende e Vieste, con ben 53 punti totali messi a segno nelle prime 3 partite.

Appuntamento a domenica alle ore 18 al PalaBalestrazzi di Bari.

La partita sarà arbitrata dai signori Francesco Menelao e Ambrogio Laterza di Mola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAdriatica Industriale Corato, al PalaLosito arriva Pozzuoli
Articolo successivoLa Nmc sfiora l’impresa ma alla fine la spunta Bari: 76-70

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.