Home Basket L’Adriatica Industriale Virtus Corato contro Santeramo per i primi punti del 2025

L’Adriatica Industriale Virtus Corato contro Santeramo per i primi punti del 2025

0

Riparte da Santeramo il cammino dell’Adriatica Industriale Virtus Corato nel campionato di DR1. La squadra di coach Felice Carnicella giocherà la sua prima trasferta del girone di ritorno sul campo dei murgiani con però ancora le scorie del match perso sabato scorso contro l’Avis Trani, che ha interrotto l’imbattibilità casalinga coratina.
Si, una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per come si è sviluppata la gara, ma non dobbiamo avere rimpianti. Siamo un gruppo molto unito, abbiamo capito gli errori commessi e sappiamo che il campionato è ancora lungo. L’importante è continuare ad allenarci con intensità e lottare per le prossime partite”.

A parlare, con grande maturità nonostante la sua giovanissima età, è il play Domenico Petrone,
arrivato quest’anno in biancoblu per far parte di questo progetto:
Mi aspettavo di trovare una famiglia e così è stato! Quando mi è stata proposta la possibilità di farne parte non ho avuto dubbi, ho subito accettato con molto entusiasmo. Spero sia il primo di tanti anni, perché qui ho la possibilità di crescere cestisticamente. Fin da subito staff e compagni mi hanno fatto sentire a mio agio e parte del gruppo, come se non ci fosse differenza di età. Il fatto di essere il più piccolo sicuramente influisce nel rapporto che ho con la squadra perché tutti cercano costantemente di darmi consigli per farmi crescere e questo lo vedo come un enorme vantaggio perché da ognuno di loro posso imparare qualcosa”.
Gara dopo gara Domenico sta crescendo e diventando importante negli spezzoni di gara che coach Carnicella gli fa disputare. Una figura silenziosa ma preziosa, anche dalla panchina, per dare intensità ad una squadra pronta a ripartire. Di fronte ci sarà Santeramo, squadra ancora ferma a 0 punti ed in cerca della sua prima vittoria in campionato.
Una gara che sembrerebbe quindi facile per i coratini che non possono però abbassare la guardia nonostante il pronostico penda dalla loro parte. Nel match di andata l’Adriatica Industriale ebbe largamente la meglio imponendosi 94-48 sui ragazzi di coach Labarile.

La gara di ritorno invece si giocherà domenica 12 gennaio alle ore 16 e sarà arbitrata dai signori Urso di Ceglie Messapica (BR) e Zuccaro di Nardò (LE)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.