Home Basket L’Adriatica Industriale Virtus Corato al PalaLosito contro l’Avis Trani

L’Adriatica Industriale Virtus Corato al PalaLosito contro l’Avis Trani

0

La sfida, che si giocherà eccezionalmente lunedì sera alle ore 21,45 al PalaLosito, sarà diretta dai signori Di Tommaso e Cialdella di Corato.

Monday night per l’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato, che nel posticipo del lunedi della 4 giornata d’andata del campionato di Divisione Regionale 2 affronta sul parquet del PalaLosito l’Avis Basket Trani.
Partita impegnativa per i coratini che non possono sottovalutare l’avversario nonostante la loro prima posizione a punteggio pieno dopo 3 giornate. L’Avis Trani infatti segue immediatamente i coratini in classifica a quota 4 punti ed è guidata in panchina da una vecchia volpe del basket come Valerio Corvino, funambolico ex playmaker che tanti ricordi bellissimi ha lasciato anche nella Corato della palla a spicchi quando ne ha difeso i colori.
In casa Corato si è lavorato molto in settimana per risolvere ed eliminare il blackout che stava per costar caro a San Severo, quando una gara già in ghiaccio si è clamorosamente riaperto e stava per tramutarsi in una beffa. Il 67-68 infatti in terra foggiana ha messo sull’attenti lo staff tecnico della Virtus, con coach Carnicella impegnato ad evitare che si possa ripetere contro una squadra come Trani, esperta e brava a cogliere le situazioni favorevoli a proprio vantaggio. Una squadra con giocatori di categoria anche superiore a questa come Di Leo, Mele, solo per fare qualche nome. Corato però è forte del suo gruppo e del suo gioco, da imporre sin da subito per dare alla gara il proprio ritmo senza far entrare nel match gli ospiti, che hanno un roster meno profondo. Trani viene da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali nella scorsa giornata per 74-67 in casa contro l’EuroBasket Foggia, mentre Corato è ancora imbattuta. Entrambe le squadre vorranno quindi proseguire nella loro striscia di successi quindi si prospetta un match bello ed appassionante.

Articolo precedenteCorrado fa piovere e nevicare
Articolo successivoFERRI: 20 anni fa il colpo di grazia della magistratura, alla fine di un sogno

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.