Home Basket L’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato riparte in campionato contro Foggia

L’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato riparte in campionato contro Foggia

0

Il match, in programma oggi, sabato, al PalaLosito alle ore 19, verrà arbitrato dai signori Stanzione di Molfetta (BA) e Francavilla di Barletta

Dopo la pausa dovuta al turno di riposo ricomincia la corsa in Divisione Regionale 3 dell’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato di coach Felice Carnicella. I coratini ricominceranno ancora dalle tavole del PalaLosito ed ancora contro una squadra foggiana. Non l’Eurobasket però stavolta ma la Virtus, nel match valido per la prima giornata di ritorno.

Una gara che i coratini dovranno prendere con le pinze, memori di quanto successo all’andata quando furono si i baresi a vincere ma dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. Foggia infatti, guidata da coach Fabio Ferraretti, mise in difficoltà la Virtus che nel finale rischiò di perdere la gara dopo averla ben gestita, non senza qualche patema, per quasi tutti i 40 minuti. Era il debutto stagionale è vero ma gli ospiti sono squadra giovane e battagliera che ha poi dimostrato nei successivi match di che pasta sia fatta. Gli ospiti infatti sono a quota 10 punti in classifica, con 5 vittorie e solo 3 sconfitte, tra cui quella dell’andata appunto anche se fuori casa hanno vinto solo 2 delle 4 gare fin qui giocate. In casa Foggia, 22 anni di media, occhi soprattutto su Delli Carri, Pileo e Tiragallo, ma è tutto il collettivo la forza della squadra che fa del gruppo la propria arma vincente.

Corato invece è squadra solida ed esperta ed i ragazzi di Carnicella proveranno a vincere anche questo match cercando di recuperare qualche infortunato per potre schierare il roster al completo. Dopo il match contro l’Eurobasket in questi giorni la truppa biancoblu ha provato a mettere benzina nel motore anche disputando alcuni match del torneo Open ed è pronta a tornare in campo per confermare la propria imbattibilità e leadership del girone, con la coppia delle inseguitrici Trani – Foggia che inseguono a 4 lunghezze sperando in un passo falso. Che non si augurano naturalmente in casa Virtus, pronta a riprendere la propria marcia si spera già a partire da questa gara.

Articolo precedenteGli atleti di “Gocce nell’’Oceano” vestono le divise donate dal Rotary
Articolo successivoVandalizzata panchina europea, GD: “Gesto insensato”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.