Home Basket L’Adriatica Industriale Corato chiude l’anno con Sala Consilina

L’Adriatica Industriale Corato chiude l’anno con Sala Consilina

0

Appuntamento per oggi, domenica, alle ore 18 al PalaLosito.

Ultima giornata di campionato per l’Adriatica Industriale Corato, che chiuderà la sua stagione tra le mura amiche del PalaLosito affrontando Sala Consilina in una partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al torneo.

I coratini infatti sono ormai già certi da due settimane di disputare il prossimo campionato di B Interregionale, non essendosi qualificati per il playoff di post season mentre invece i campani, con i loro 24 punti sono già certi dei playoff anche in caso di sconfitta domani.
Gara quindi che non avrà il pathos degli ultimi verdetti ma che non sarà priva di stimoli con entrambe le squadre che vogliono vincere.
Corato proverà a chiudere bene una stagione che non è andata secondo le attese, con la formazione di coach Giovanni Putignano che deve onorare il suo pubblico ed i suoi tifosi e provare a ribaltare la sconfitta dell’andata, quando in trasferta perse 84-69. non sarà semplice ma i coratini ci proveranno anche per tornare al successo in questo girone di ritorno che si era aperto alla grande con 4 successi nelle prime 5 gare che avevano fatto sognare ma che, dopo il ko esterno di Pozzuoli, ha visto i neroverdi collezionare solo sconfitte sino ad oggi. Una striscia che va assolutamente chiusa per salutare degnamente questa categoria.
Dopo il derby perso a Ruvo domenica scorsa occasione quindi immediata di riscatto per l’Adriatica Industriale, ma Sala Consilina non è squadra semplice da affrontare.
I ragazzi guidati da coach Paternoster infatti devono vincere per provare a conservare o migliorare il proprio 11esimo posto in griglia playoff. Campionato a due facce quello dei campani, partiti fortissimo nella prima parte dove sono arrivati anche nelle parti nobili della graduatoria prima di un lungo blackout che ne ha quasi compromesso il cammino. Nelle ultime gare però 3 vittorie in 4 gare hanno fatto scomparire i patemi e garantito l’accesso al playoff.
Formazione giovane e molto dinamica quella di Sala Consilina, molto equilibrata con tanti giocatori giovani ed interessanti che possono far male in ogni situazione come il top scorer Misolic, ma anche Erkmaa, Klacar, Obinna, Cimminella e Divac. Insomma un collettivo che sa farsi valere ed ha già stupito in questa stagione in cui, proprio come Corato, si è approcciata al campionato da neopromossa.
Arbitreranno la gara i signori Paglialunga di Fabriano (AN) e Lanciotti di Porto San Giorgio (FM)

Articolo precedenteCorrado e lo statista regnante
Articolo successivoIl Patto per la lettura di Corato aderisce alla XIII edizione de Il Maggio dei Libri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.