Home Basket La Nuova Matteotti cambia guida: saluta Patella e accoglie Di Salvatore

La Nuova Matteotti cambia guida: saluta Patella e accoglie Di Salvatore

0

di Francesco Emmanuele Diaferia

La società coratina ha annunciato la separazione da coach Dimitri Patella nella mattinata di giovedì e già nel pomeriggio ha ufficializzato l’arrivo di coach Sandro Di Salvatore.
Patella sedeva sulla panchina della NMC dall’inizio della stagione regolare 2021/2022, al termine della quale ha centrato i playoff, obbiettivo tutt’altro che semplice, salvo poi uscire al primo turno contro l’Adria Bari in gara 3. Per la stagione 2022/2023 il tecnico barese viene confermato, nonostante i cambiamenti nel roster biancoazzurro, riesce virtualmente a piazzare i coratini in zona playoff, con 16 punti in classifica, frutto di 8 vittorie e 7 sconfitte. A Patella sono costate molto caro le ultime due sconfitte casalinghe contro Lucera, prima in classifica e l’Adria Bari, terza in classifica. Nel mezzo la vittoria a tavolino in casa di Castallaneta per la rottura del tabellone durante il riscaldamento.
Patella inoltre lascia la guida anche dell’under19 d’eccellenza dove la Matteotti occupa i bassifondi della classifica, ma nell’ultima giornata aveva vinto contro la capolista Salerno.
A sostituirlo sarà coach Sandro Di Salvatore, vincitore di vari campionati di C 2 con Termoli e Vasto, sempre con Vasto ha vinto inoltre il campionato di C 1, stesso successo raggiunto anche con Teramo.
Domenica sarà un esordio molto arduo per il nuovo coach della Matteotti che dovrà guidare i coratini nella difficilissima trasferta contro la Virtus Molfetta.
L’augurio per la società e i tifosi dei biancoblu è quello di risalire la classifica, nonostante ci si trovi già alla 5° giornata di ritorno e di raggiungere per il secondo anno consecutivo i playoff.

Articolo precedenteMessaggio del Sindaco sulla Giornata della Memoria
Articolo successivoEsordio da professionista per la giovane Vittoria Fusaro al “Thai Boxe Mania”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.