Home Basket La NMC sfiora l’impresa ma nel finale vince Mola: 75- 69 al...

La NMC sfiora l’impresa ma nel finale vince Mola: 75- 69 al PalaPinto!

0

Prova di orgoglio e di determinazione da parte dei ragazzi di coach Di Salvatore che hanno lottato fino alla fine per ristabilire la parità nella serie, ma non basta per evitare la sconfitta: con il secondo successo nell’arco di tre giorni, Mola si porta sul 2-0 nella finale play-off.

Coach Castellitto cambia nuovamente quintetto e schiera Di Lascio, Calisi, Amigo, Preite e Brunetti. Solito starting five per coach Di Salvatore con Gatta, Giovara, Razic, Olocco e Paulauskas.

Dopo il vantaggio iniziale dei padroni casa firmato da Amigo e Preite (5-4), i Di Salvatore boys entrano con prepotenza in partita grazie ad un parziale di 11-0 confezionato da Olocco, Paulauskas e Giovara (5-15). La risposta di Mola non si fa attendere e i canestri di Calisi e Preite riducono il margine a soli due punti (17-19), prima che le bombe di Razic e Giovara permettono alla NMC di chiudere il primo quarto sul 17-25.

Nella prima metà di secondo quarto continua la supremazia di Corato in entrambe le metà campo: break di 7-0 grazie a Paulauskas e Baldin e ben 11 punti di vantaggio (21-32). Prima dell’intervallo lungo, Mola non si fa prendere dal panico e accorcia le distanze con Barnaba e Amigo: 32-35 al 20′.

Pronti via e i padroni di casa mettono a referto sette punti consecutivi che permettono di ribaltare il risultato (39-35). Sembra un film già visto con Corato che non riesce a risolvere il “rebus terzo quarto” e con la formazione di coach Castellitto pronta a sfruttare ogni momento di difficoltà degli avversari: la tripla di Brunetti regala il +10 ai suoi (49-39). Tuttavia Corato non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e il parziale di 6-0 ne è una prova (49-45). A tempo scaduto il terzo tempo di Calisi, con l’aiuto del tabellone, manda le squadre all’ultimo mini-riposo sul 53-49.

Nel quarto periodo di gioco Calisi e Amigo timbrano il +9 per Mola (64-55) ma Corato non sembra farsi intimorire dai tentativi di fuga dei padroni di casa e così i contropiedi micidiali di uno scatenato Giovara (saranno 20 i punti a fine partita per lui) e il tiro libero di Paulauskas infiammano il finale del PalaPinto: a poco più di un minuto dal termine dalla partita, la NMC è solo sotto di due punti (71-69). Ma dalla lunetta Brunetti e Di Lascio hanno il ghiaccio nelle vene e consentono a Mola di aggiudicarsi anche il secondo round di questa serie.

MOLA NEW BASKET – NUOVA MATTEOTTI CORATO 75 – 69

MOLA: Di Diomede 2, Didonna, Amigo 15, Di Lascio 10, Preite 18, Brunetti 8, Calisi 18, Dar.Lepore n.e., Dan.Lepore n.e., Ardito n.e., Barnaba 4. Coach: Castellitto

CORATO: D’Imperio, Martinelli, Gatta 4, Olocco 17, Paulauskas 9, Razic 15, Chornohrytskyi n.e., Giovara 20, Baldin 4, N.Markovic n.e., L.Markovic, Bojang n.e. Coach: Di Salvatore

Parziali: 17-25; 32-35; 53-49; 75-69

Arbitri: Marseglia di Mesagne e Carella di Brindisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteCrisi economica: il neoliberismo al centro di un incontro pubblico di Italexit Corato
Articolo successivoArgento della rappresentativa Puglia di Karate Kata, nel segno della Ryugi Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.