Home Basket La NMC frena ancora in trasferta: ko a Mesagne!

La NMC frena ancora in trasferta: ko a Mesagne!

0

Prestazione incolore da parte della Nuova Matteotti Corato che non riesce a dare continuità alla bellissima vittoria contro Fasano e dura solo dieci minuti, prima di cadere sotto i colpi della Proshop New Virtus Mesagne che si aggiudica meritatamente, con il risultato di 84-59, la sfida della nona giornata del campionato di Serie C Unica.

Coach Sanchez si affida dal primo minuto a Gonzalez, Vitucci, Smith, Condric e Serpentino. Dall’altra parte coach Verile deve fare i conti con l’assenza di Gatta e schiera Allegretti al fianco di Pekic, Latella, Seye e Cicivè.

Avvio di gara di marca coratina con le due bombe di Pekic e i canestri da sotto di Cicivè che regalano il primo vantaggio per la NMC (4-11). Nel finale di primo quarto, i padroni di casa decidono di entrare in partita e, grazie ai cinque punti consecutivi messi a referto da Smith, riacciuffano la parità a quota 13 al primo mini-riposo.

Nel secondo quarto Angelini e la tripla di Condric permettono a Mesagne di mettere la freccia nel punteggio per la prima volta nel match (18-13), ma le due triple di fila di capitan Mazzilli tengono Corato in linea di galleggiamento (26-26). Tuttavia i biancoblu non riescono a contenere l’esplosività di Condric (per lui saranno 24 i punti a fine partita, di cui 14 unicamente nel secondo quarto) che, letteralmente in stato di grazia, confeziona quasi da solo un parziale “monstre” di 11-0 che sembra già indirizzare la partita a favore di Mesagne (37-26). Si va all’intervallo lungo sul 40-32 con Seye e Latella che ricuciono leggermente lo svantaggio.

All’uscita dagli spogliatoi, purtroppo non arriva la reazione da parte della NMC e i padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo e con un Smith in formato “deluxe”, continuano a macinare gioco e canestri e, grazie ad un parziale di 9-0, volano addirittura sul +24 (62-38). Il terzo quarto si conclude sul 67-43.

Il quarto periodo di gioco serve solo per le statistiche con i due allenatori che schierano in campo anche i giocatori non utilizzati nel corso della partita. I gialloblu raggiungono anche i trenta punti di vantaggio grazie ai sette punti consecutivi firmati da Gonzalez (84-54), prima che Angarano e Allegretti rendano meno amaro il passivo: alla Palestra “Epifanio Ferdinando”, Mesagne batte la NMC 84-59.

PROSHOP NEW VIRTUS MESAGNE – NUOVA MATTEOTTI CORATO 84 – 59

MESAGNE: Smith 19, Lezzi, Serpentino 5, Vitucci 2, Gonzalez 14, Berdychevskyi 2, Angelini 13, Carriero, Salerno 5, Condric 24. Coach: Sanchez

CORATO: Cannillo, D’Imperio n.e., Latella 10, Pekic 8, Cicivè 11, Martinelli 5, Maldera, Angarano 5, Seye 3, Mazzilli 9, Allegretti 5, Bojang 3. Coach: Verile

Parziali: 13-13; 40-32; 67-43; 84-59

Arbitri: Tornese di Monteroni e Solimeo di Lecce

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAvvio dei lavori del Distretto Urbano del Commercio
Articolo successivoPrestigioso successo di Vittorio Carrer alla Marathon di Mountain Bike di Fondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.