Home Basket La NMC e la carica degli under: puntare sui giovani del proprio...

La NMC e la carica degli under: puntare sui giovani del proprio settore giovanile per un campionato da sogno!

0

La stagione sportiva è appena iniziata e la Nuova Matteotti Corato è molto attiva sul mercato, con l’obiettivo di allestire un roster altamente competitivo all’insegna dell’esperienza dei grandi e dell’entusiasmo dei ragazzi provenienti dal settore giovanile: l’obiettivo è quello di confermare l’ottimo risultato conseguito nello scorso campionato (la finale play-off persa con Mola) e di disputare una Serie C Unica da protagonista.

Il roster a disposizione di coach Azzollini sarà composto da ben 7 under che si sono messi in mostra nei campionati giovanili e che sono desiderosi di affrontare, con la spavalderia e la tenacia tipica della loro età, le emozioni e le insidie di questo intrigante e inedito campionato.

Marco D’Imperio, play coratino classe 2004, sarà aggregato per il terzo anno consecutivo nel roster della prima squadra e, con il suo estro e la sua creatività, rappresenterà un tassello importante nelle rotazioni in cabina di regia.
Quarta stagione consecutiva in prima squadra per l’ala piccola coratina classe 2004 Francesco Martinelli.
Anche Martinelli, come D’Imperio, ha giocato una stagione più che positiva nell’U19 Eccellenza guidata da coach Felice Fracchiolla e ha collezionato ben 15 apparizioni nello scorso campionato di Serie C Gold, mettendo in mostra grandi doti difensive e disputando minuti importanti anche nella finale play off contro Mola.
205 cm di puro atletismo, muscoli e potenza sotto canestro: questo è l’identikit di Dam Bojang, centro classe 2005 al suo secondo anno consecutivo all’ombra delle Quattro Torri.
Arrivato a Corato nella scorsa estate, dopo l’esperienza in Emilia Romagna con la Pallacanestro Fulgor Fidenza, il 18enne originario del Gambia è stata la vera rivelazione del campionato U19 Eccellenza, grazie al suo strapotere fisico sotto le plance, e ha inoltre disputato 9 partite in Serie C Gold condite da 8 punti totali.
Anche l’ala piccola tranese classe 2005 Valerio Angarano ha ben figurato nel campionato U19 Eccellenza grazie al suo tiro chirurgico dalla lunga distanza e, tra i “grandi”, si è messo in mostra con le maglie della NMC in Serie C Gold (9 punti totali in 2 partite disputate) e della Fortitudo Trani in Serie C Silver.
Per l’ala piccola coratina classe 2005 Paolo Sciscioli sarà la seconda stagione consecutiva nel gruppo della prima squadra, dopo che lo scorso anno si è contraddistinto nel campionato U19 Eccellenza con prestazioni di determinazione e solidità difensiva, che gli hanno permesso di collezionare 2 presenze in Serie C Gold.
Completano la batteria degli under le ali piccole classe 2006 Andrea Allegretti e Filippo Vangi che ritornano alla “casa madre” dopo l’esperienza in U17 Eccellenza con il New Basket Brindisi.

Edoardo Varesano
Ufficio Stampa NMC
Settore giovanile e serie C maschile

Articolo precedenteIl 6 settembre si torna in consiglio comunale
Articolo successivoFestival Pianistico Fausto Zadra a Corato, da Mozart al tango con il concerto a quattro mani di Daniel Rivera e Filippo Balducci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.