Home Basket La NMC chiude la regular season contro la corazzata Castellaneta

La NMC chiude la regular season contro la corazzata Castellaneta

0

Appuntamento a stasera, alle ore 18:00 al PalaLanera di Matera

In attesa dei play out che prenderanno inizio domenica 27 aprile, la Nuova Matteotti Corato ha voglia di chiudere in bellezza la regular season: sul neutro di Matera, i ragazzi di coach Ambrico sfideranno in trasferta la PV Scouter Castellaneta, match valido per l’ultima giornata del campionato di Serie C Interregionale.

La PV Scouter Castellaneta occupa attualmente il secondo posto in classifica a quota 32 punti (frutto di 16 vittorie e 7 sconfitte) con 1902 punti segnati (media di 82.7 punti a partita e miglior attacco del campionato) e 1684 punti subiti (media di 73.2 punti a partita). Nello scorso weekend di campionato, la compagine biancorossa ha osservato un turno di riposo.

Il quintetto tipo della formazione di coach Giuseppe Luisi è composto dall’ex NMC Vincenzo De Bartolo, Mantvydas Staselis (21.7 punti a partita), Franco Migliori (16.5 punti a partita), Ayomide Samuel Oyo (12.7 punti a partita) e Maurizio Vorzillo. Completano il roster Mirko Laghi, Cosimo Damiano Gaudiano, Antonio Casarola, l’under Antonio Basile e i neo-acquisti Gianluca Pallara, Jovan Miljanic (12.0 punti a partita) e Renato Buono.

La gara di andata, disputata lo scorso 11 gennaio al PalaLosito, si è conclusa con il risultato di 69-59 a favore della NMC grazie ai 21 punti di Cicivè.

La partita andrà in scena domenica 13 aprile alle ore 18:00 al PalaLanera di Matera e sarà arbitrata dai signori Solimeo di Lecce e Russo di Mola di Bari.