Home Basket La NMC cerca il riscatto contro Mesagne al PalaLosito!

La NMC cerca il riscatto contro Mesagne al PalaLosito!

0

Oggi, sabato 9 dicembre, la Nuova Matteotti Corato ospita, tra le mura amiche del PalaLosito, la Proshop New Virtus Mesagne, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C Unica.

Nella scorsa stagione, la compagine brindisina ha disputato il campionato di Serie C Gold classificandosi al nono posto in classifica e perdendo la serie play-off contro l’Adria Bari (0-3). L’ultima gara ufficiale tra le due squadre risale al 26 febbraio con la NMC vittoriosa con il risultato di 68-62.

La Proshop New Virtus Mesagne allenata da coach Esteban Juan Sanchez (dal 1 dicembre al posto dell’esonerato coach Antonio Bray) ha un’età media di circa 24 anni e può contare ben tre giocatori in doppia cifra di punti di media a partita: la guardia classe 1996 Federico Angelini (16.8 punti), il pivot ceco classe 1992, ex Juve Trani, Jakub Kasa (13.5 punti) e il 30enne ala piccola statunitense con passaporto olandese Jamal Smith (19.7 punti).

La formazione gialloblu occupa attualmente il penultimo posto in classifica a quota 0 punti (0 vittorie e 7 sconfitte), con 472 punti segnati (media di 67.4 punti a partita) e 586 punti subiti (media di 83.7 punti a partita), Nello scorso weekend di campionato, Mesagne ha perso in casa contro Castellaneta con il risultato di 73-85.

La partita andrà in scena stasera alle ore 18:00 al PalaLosito di Corato e sarà arbitrata dai signori Conforti di Matera e Agresta di Brindisi.

 

 

 

 

Articolo precedenteL’arte presepiale del maestro Lastella in mostra in via Duomo: “La bellezza del presepe”
Articolo successivoL’incanto a Corato prosegue nel weekend con La Coratina in Festa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.