Home Basket La NMC cala il tris di vittorie: battuta anche Mesagne 68 –...

La NMC cala il tris di vittorie: battuta anche Mesagne 68 – 62!

0

Altra prestazione difensiva magistrale condita dall’ennesimo successo per la Nuova Matteotti Corato che, dopo Trani e Vieste, sconfigge anche Mesagne, riscattando la sconfitta dell’andata e agganciando Monteroni al sesto posto a quota 22 punti.

Solito quintetto per coach Di Salvatore composto da Gatta, Giovara, Razic, Olocco e Paulauskas. Dall’altra parte coach Santini risponde con Crovace, Taddeo, Gallo, Budrys e Ranitovic.
Dopo un avvio equilibrato di partita (6-4), Mesagne sale in cattedra piazzando un parziale di 12-1 grazie ai canestri di Gallo e Ranitovic (7-16), ma la NMC accorcia le distanze con la tripla di Razic e i punti di Gatta e va al primo mini-riposo sul -4: 12-16 al 10’.

Nell prime battute di secondo quarto gli ospiti allungano il vantaggio sul +9 grazie alla bomba di Crovace (14-23), prima che la premiata ditta Baldin – Gatta con il contributo di Razic confezioni un parziale di 14-4 che consente ai biancoblu di sbloccarsi definitivamente dal punto di vista realizzativo e di ritornare avanti nel punteggio (28-27). Mesagne mette nuovamente la freccia con Budrys ma i Di Salvatore boys sono infermabili e chiudono il secondo quarto sul 35-29 con la bomba di Giovara.

All’uscita dagli spogliatoi i padroni di casa sono bravi a contenere i tentativi di rimonta di Budrys e compagni e l’ottima fase difensiva si riflette positivamente anche nell’altra metà campo: il canestro di Paulauskas e il tiro vincente dai 6,75 di Giovara permettono alla NMC di raggiungere per la prima volta nel match la doppia cifra di vantaggio (49-39). Nella parte conclusiva del quarto la bella giocata di Olocco sulla linea di fondo regala a Corato il +12: 51-39.

Nel quarto periodo i padroni di casa sembrano amministrare il buon margine di vantaggio (55-45), ma la squadra di coach Santini approfitta delle difficoltà coratine nel trovare la via del canestro e a 3 minuti dalla fine della partita passa addirittura in vantaggio grazie ad un clamoroso break di 13-0 con Ranitovic e Budrys sugli scudi (55-58).
Tuttavia nel momento del bisogno ci pensano due bombe da distanza siderale di capitan Gatta a riaccendere la luce per i suoi e a rianimare il PalaLosito: (64-58).

Budrys prova a rendere ancora più incandescente il finale di partita (65-62) ma la freddezza di Gatta (saranno 23 i punti a fine partita per lui) e il gioco sporco sempre prezioso di Baldin sotto canestro regalano alla società della presidente Balducci l’undicesima vittoria in campionato: al PalaLosito finisce 68-62 per la Nuova Matteotti Corato!

NUOVA MATTEOTTI CORATO – NEW VIRTUS MESAGNE 68 – 62

CORATO: Altieri n.e., Martinelli, Gatta 23, Olocco 8, Paulauskas 12, Razic 13, Chornohrytskyi n.e., Giovara 6, Baldin 6, N.Markovic n.e., L.Markovic, Bojang n.e. Coach: Di Salvatore

MESAGNE: Bellanova, Pellecchia 2, Ranitovic 22, Risolo n.e., Budrys 21, Angelini n.e., Crovace 5, Gallo 6, Massagli n.e., Zullo n.e., Taddeo 6. Coach: Santini

Parziali: 12-16; 35-29; 51-39; 68-62

Arbitri: Settembre di Gravina e Serra di Brindisi
Uscito per 5 falli: Crovace

 

 

Articolo precedenteBovino all’Amministrazione: “Una scelta sbagliata e impulsiva l’appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar”
Articolo successivoBrutto ed inatteso KO a Pozzuoli per l’Adriatica Industriale Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.