Domenica 18 gennaio, la Nuova Matteotti Corato, reduce da quattro vittorie consecutive, farà visita alla corazzata Pallacanestro A9 Nardò, match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Interregionale.
La Pallacanestro A9 Nardò occupa attualmente il secondo posto in classifica a quota 24 punti (12 vittorie e 1 sconfitta) con 1010 punti segnati (media di 77.7 punti a partita) e 758 punti subiti (media di 58.3 punti a partita – miglior difesa). Dopo la sconfitta a fil di sirena nello scontro diretto contro Lecce che ha chiuso una striscia clamorosa di undici vittorie di fila, nello scorso weekend Nardò è ritornata a vincere e lo ha fatto in grande stile, espugnando il campo di Barletta con il punteggio di 49-89.
Il quintetto tipo della compagine allenata da coach Michele Battistini è composto dal play classe 1995 Umberto Gramazio, dalla guardia lituana classe 1993 Darius Stonkus (17.1 punti a partita), dall’ala piccola classe 1996 Daniele Tinto, dall’ala grande classe 2004 Brenno Barel (11.0 punti a partita) e dal centro classe 200 Michael Facciolà. Completano il roster Kalidou Kebe (10.7 punti a partita), Francisco Zustovich, Pietro Gigli, i neo—acquisti Lorenzo Baldasso (11.2 punti a partita) e Ilia Boev e gli under Francone, Montinaro e Leopizzi.
Il match d’andata, disputato lo scorso 12 ottobre al PalaLosito, si è concluso con il risultato di 49-66 a favore di Nardò.
La partita andrà in scena domenica 18 gennaio alle ore 18.00 al Pala “Andrea Pasca” di Nardò e sarà arbitrata dai signori Agresta di Brindisi e Palmisano di Monopoli.
Attenzione: la partita sarà trasmessa sul canale YouTube Pallacanestro A9 Nardò con la telecronaca di Edoardo Del Monte ed Edoardo Varesano.














































