Home Basket La Matteotti centra il tris a Vieste. Foggiani battuti 61-72

La Matteotti centra il tris a Vieste. Foggiani battuti 61-72

0

Cuore, grinta, coraggio e tanta determinazione regalano ad una super Nuova Matteotti Corato la terza vittoria consecutiva in campionato. Nel recupero della gara d’andata non giocata per Covid i coratini espugnano Vieste vincendo 61-72 e rilanciandosi in classifica con il secondo successo esterno consecutivo.

Una gara non partita benissimo per i baresi che in avvio dovevano rincorrere i locali, partiti forte sull’11-4. Ci pensava però un super Oluic a tenere a galla la Matteotti, a cui un positivo Cicivè, in crescita esponenziale, regalava il primo vantaggio del match (13-15), con cui si chiudeva il primo quarto.

Secondo periodo ed ancora Corato avanti. La tripla di Gatta ed i canestri di Ranitovic, sempre più determinante, e di un Ianuale sempre più leader ed efficace offensivamente, tenevano a bada la reazione foggiana e, nonostante il punteggio basso, mandavano avanti i baresi all’intervallo sul 27-33.

Al rientro in campo Oluic e Mascoli portavano Corato ad avere un vantaggio in doppia cifra. Il punteggio si manteneva basso ma Vieste non ci stava e rimontava spinto anche dall’incitamento dei suoi tifosi presenti nell’impianto. La gara era agonisticamente valida nonostante il punteggio basso ed all’ultimo mini break la Matteotti manteneva 3 lunghezze di margine chiudendo sul 47-50.

Ultimo periodo per cuori forti con entrambe le squadre che si contendevano ogni singolo possesso e nessuna che riusciva a prendere il largo nello score. I coratini mantenevano la calma ed il sangue freddo e restavano sempre avanti sia pur per poco giocando una gara gagliarda e difensivamente importante. Al 37′ era Corato avanti 58-60 grazie ai canestri di Cicivè, Ranitovic e un Mascoli ottimo a rimbalzo.

Ma era la bomba di Gatta ad indirizzare il match, assieme alla stoppata di Ranitovic con Corato che volava sul 58-67 ed amministrava nel convulso finale grazie alla freddezza ed alla lucidità ai tiri liberi, oggi arma in più dei ragazzi di coach Patella.

Finiva 61-72 con la grande gioia coratina ed un pensiero già rivolto al prossimo match di domenica contro Trani.

Terza vittoria consecutiva in campionatopensiero già rivolto al prossimo match di domenica contro Trani.

 

 

 

 

Articolo precedenteA proposito della Giornata del Ricordo. Gaetano Bucci: “Caro Giovanni Capurso, la Storia non fa sconti”
Articolo successivoAll’Hub Vaccinale di Corato una giornata dedicata alle future mamme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.