Home Basket La Fas Basket Corato al PalaLosito contro Brindisi dopo la bella prova...

La Fas Basket Corato al PalaLosito contro Brindisi dopo la bella prova di Avellino

0

Bella prova della Fas Basket Corato nel turno infrasettimanale della serie B Interregionale. I neroverdi spaventano e non poco la capolista Scandone Avellino ma alla fine devono arrendersi 72-66 dopo un match bellissimo in cui i coratini hanno giocato bene e rischiato di vincere cedendo solo nei minuti finali.

Partita inizialmente in equilibrio. Petrovic segna i primi due punti di Corato che rimane attaccata alla gara mentre i locali fanno corsa di testa in avvio (10-8). verso la metà del quarto arriva il primo break del match ed è di Corato che con Nonkovic, Lomello, Mariani e Giovinazzo firma uno 0-8 che manda avanti i pugliesi (10-16). corato gioca bene e con la tripla di Mariani arriva sino al 15-22 prima della minirimonta dei locali con il canestro di Soliani che manda le due squadre a fine primo quarto sul 19-22. avvio importante della Fas Basket Corato anche nel secondo parziale con ancora Giovinazzo e Nonkovic (19-28), a cui fa da seguito la prevedibile reazione della capolista. Si segna poco da ambo le parti ma Avellino è più precisa e si affida a jaskus e Trapani per tornar sotto (29-30) prima dei 5 punti consecutivi di Stefanini che mandano i locali avanti al 20esimo 34-30.

terzo quarto bellissimo. La tripla di Lomello riapre il match e i coratini con Giovinazzo sorpassano di nuovo (36-37). il match è equilibrato, Avellino controsorpassa con Stefanini (41-40). corato riprova la fuga sul 46-51 in un match dai ritmi gradevoli ed intensi con azioni da una parte e dall’altra. I ragazzi di Sanfilippo restano in scia ai verdi baresi che con un canestro di Cabodevilla chiudono avanti 51-55 all’ultimo mini riposo. Nell’ultimo tempo Nonkovic e Mariani lanciano Corato (51-58), Soliani la riprende (58-60). Trapani fa esplodere il PalaDelMauro con la tripla del sorpasso (62-60) ma è ancora Nonkovic a pareggiare al 36esimo a quota 62. la gara resta in equilibrio fino al 39esimo (67-64), quando la tripla di Cantone spacca il match a favore degli irpini e di fatto consegna loro il successo. Finisce 72-66 una gara bella in cui Corato si è ben disimpegnata ma ora bisogna tornare subito tornare in campo perchè domenica al PalaLosito per l’ultima di regular season arriva la Dinamo Brindisi di coach Cristofaro. La squadra brindisina insegue a 28 punti il duo Monopoli Avellino dopo essere stata per parecchie giornate capolista. Una gara tra squadre già certe del proprio futuro con Corato che proverà a vincere la sua quarta gara interna di regular season ed a “vendicare” il 94-67 con cui fu sconfitta all’andata. Arbitreranno il match in programma domenica al PalaLosito i signori Laveneziana di Monopoli (BA) e De Carlo di Lecce.

FELICE SCANDONE AVELLINO – FAS BASKET CORATO         72 – 66  

AVELLINO: Cantone 7, Zanini 4, Iannicelli, Trapani 22, Soliani 9, Stefanini 14, Stentardo 4, Iacorossi 9, Jaskus 3, Pichi ne, D’Offizi ne. All. Sanfilippo

CORATO: Giovinazzo 11, Zustovich, Cabodevilla 6, Lomello 7, Mariani 20, Petrovic 5, Diaz, Nonkovic 15, Ouattara 2, Bavaro ne, Capasso ne, Neri ne. All. Gattone

ARBITRI: Pezzella di Arzano (NA) e Santoro di Maddaloni (CE)

PARZIALI:    19-22      3430      51-55       72-66        

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.