Home Basket Il Basket Corato di scena a Marigliano

Il Basket Corato di scena a Marigliano

0

Impegno esterno per il Basket Corato che nella terza giornata del campionato di Serie B Interregionale rende visita al Marigliano, formazione che come quella coratina è al momento in testa alla classifica.
Tutte e due le squadre sono infatti ancora imbattute con 2 vittorie e 4 punti in 2 giornate e dopo un ottimo avvio questa è una gara importante per entrambe. I padroni di casa ci arrivano dopo 2 vittorie e sono alla seconda gara consecutiva casalinga. Nello scorso turno i campani hanno nettamente battuto Benevento 78-53, quello stesso Benevento che è stato sconfitto anche dai coratini al debutto. Domenica scorsa invece i neroverdi hanno vinto in casa contro Monopoli 94-89. Una prova maiuscola di tutti i ragazzi di coach Juan Manuel Gattone che hanno regolato una delle favorite al successo finale e che ora però devono resettare tutto senza farsi travolgere dall’entusiasmo. Corato infatti ha come obiettivo primario la salvezza e deve giocare ogni domenica per guadagnarsi sul campo i punti necessari alla permanenza nella serie B. senza paura e senza timore di nessuno ma col rispetto verso ogni singolo avversario.
Marigliano infatti è squadra temibile da affrontare, specie tra le mura amiche ed è guidata da un coach esperto, navigato e profondo conoscitore della pallacanestro come Antonio Petillo, con una lunga carriera che lo ha portato in tante piazze importanti tra cui anche Scafati, in serie A2. Una squadra quindi ben guidata ma formata anche da un roster esperto e temibile per la categoria. A cominciare dal top scorer Federico Ingrosso, 29enne dal passato importante in serie B tra Monopoli Nardò, Reggio Calabria e Bisceglie tra le altre. Accanto a lui Raupys e Spera, a dare forza e sostanza sotto le plance ed il play Cimminella, già affrontato lo scorso anno dai coratini in serie B. Accanto a loro tanti ragazzi promettenti, in attesa di Longobardi, che ancora non è riuscito a giocare un minuto nel torneo.
Partita quindi complicata per i coratini, che proveranno a far loro l’intera posta in palio per continuare nel filotto positivo, anche se non sarà semplice visto che anche i locali avranno la stessa intenzione, per di più davanti al pubblico amico.
Arbitreranno la gara, in programma domenica alle ore 18 ed in diretta sulla pagina facebook di Marigliano, la signora Del Gaudio di Massa di Somma (NA) ed il signor Leggiero di San Tammaro (CE)

Articolo precedenteMercoledì 18 ottobre si torna in Consiglio comunale
Articolo successivo1^ edizione staffetta Maria S.S. Rosario, camminata e non competitiva

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.