Home Basket Il Basket Corato comincia il ritorno contro Benevento 

Il Basket Corato comincia il ritorno contro Benevento 

0

Comincia il girone di ritorno per il Basket Corato di coach Juan Manuel Gattone. I coratini saranno ancora di scena al PalaLosito per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale. Avversario dei coratini sarà Benevento che renderà visita ai baresi oggi, domenica  alle ore 18.

Con ancora negli occhi la strepitosa vittoria di domenica scorsa contro la capolista Molfetta i coratini proveranno a bissare il successo e a partire bene anche in questo girone di ritorno. Dopo 8 vittorie in 11 gare il Basket Corato è sorprendentemente terzo rispetto alle aspettative della vigilia ma i 16 punti fin qui conquistati sono tutti assolutamente meritati, cosi come l’imbattibilità del PalaLosito, dove fin qui sono cadute avversarie importanti come tra le altre Monopoli e Molfetta.
Ora però si riparte e per Corato cominciano altre 11 fondamentali partite in cui guadagnare i punti necessari a centrare quanto prima possibile l’obiettivo salvezza, che resta l’obiettivo stagionale fino a prova contraria. Bisogna continuare a mantenere umiltà e voglia di vincere anche in questo girone di ritorno a cominciare da Benevento, squadra battuta all’andata ma difficile da affrontare, i campani infatti sono appena dietro ai neroverdi in graduatoria con 14 punti e verranno a Corato per continuare il loro filotto positivo di successi fermo per il momento a 3. una squadra quella di Parrillo che può contare su un gruppo solido e coeso guidato da due giocatori importanti su tutti come Garcia Bustamante, top scorer dei campani con 15 punti a partita, e come il lungo Ndour, già all’andata grande protagonista con 30 punti segnati ai coratini e miglior rimbalzista della squadra con oltre 12 rimbalzi a partita.
Partita importante per entrambi i club e con entrambe le squadre decise a vincere. Corato volerebbe a 18 punti e staccherebbe i campani di 4 punti guadagnandosi il doppio vantaggio negli scontri diretti. I campani invece aggancerebbero proprio i coratini e si rilancerebbero in classifica.
Nella gara d’andata, giocata alla prima giornata al PalaTedeschi di Benevento vittoria coratina per 77-91 con 26 punti di Giovinazzo per Corato, che domenica sarà però assente dopo essersi operato al ginocchio.
Arbitreranno la gara i signori Amatori e Serse di Brindisi. Diretta streaming della gara sulla pagina facebook del Basket Corato

Articolo precedenteL’incanto a Corato prosegue nel weekend con La Coratina in Festa
Articolo successivoCORrado SINE LABE DOLI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.