Home Basket Il Basket Corato all’esame della corazzata Molfetta

Il Basket Corato all’esame della corazzata Molfetta

0

Si chiuderà con una ormai classicissima del basket pugliese il girone d’andata del basket Corato che, tra le mura amiche del PalaLosito, dovranno vedersela con l’imbattuta capolista Virtus Molfetta. Una gara attesissima e sentitissima da ambo le parti ma con ambizioni diverse. I molfettesi, vera e propria corazzata del girone con 10 successi in altrettante gare giocate, vengono a Corato per continuare la loro striscia vincente, mentre i coratini, vera e propria sorpresa del torneo fin qui con il loro secondo posto inaspettato e le loro sette vittorie in 10 match, proveranno a compiere una impresa che avrebbe del clamoroso, ovvero fermare la corsa dei molfettesi.
Chiaramente il pronostico pende tutto dalla parte di Molfetta, guidata in panchina da una vecchia volpe quale coach Sergio Carolillo, che ben conosce questa come ben altre categorie anche più importanti. Il coach ormai molfettese di adozione ha inoltre un roster che da assolute garanzie per tecnica, esperienza e qualità, a cominciare dalla coppia Sirakov (già affrontato lo scorso anno dai coratini in serie B), ed Aramburu lungo versatile e molto efficace. A fianco a loro uomini di categoria come Calisi, Formica, Mezzina, Paglia e Stefanini, pronti a pungere e dare il loro contributo all’occorrenza.
Corato invece viene da una settimana intensa e ricca di partita in cui i ragazzi di coach Gattone hanno giocato ben due match under 19 impegnativi, di cui uno giovedì a Salerno, oltre alla gara di campionato di Bari. Tour de force quindi ma tanta voglia di non mollare e combattere palla su palla contro i favoriti ospiti, per regalare una gioia al PalaLosito e regalarsi una serata indimenticabile. Mai come stavolta l’apporto dei tifosi sarà fondamentale quindi bisognerà gremire le tribune e spingere i coratini come non mai.
Arbitreranno la gara in programma oggi, domenica, alle ore 18 al PalaLosito i signori Laveneziana di Monopoli (BA) e Marseglia di Mesagne (BR). Sarà possibile seguire la partita in diretta sulla pagina facebook del Basket Corato..

Si ricorda che oggi, domenica, è indetta la giornata PRO CORATO, con il costo del biglietto che sarà unico di 5 euro per tutti. Non saranno validi gli abbonamenti o gli accrediti di nessun tipo.
Il botteghino presso cui poter ritirare il proprio biglietto per assistere alla gara aprirà alle ore 17 e sarà possibile accedere all’impianto solo muniti di tagliando.
L’apertura dei cancelli è contestualmente fissata domenica a partire dalle ore 17.

Articolo precedenteNasce “Il faro per la disabilità”, unione di forze a sostegno delle persone disabili
Articolo successivoCorrado fa piovere e nevicare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.