Home Basket Dominio Matteotti al PalaLosito, Vieste ko

Dominio Matteotti al PalaLosito, Vieste ko

0

Prestazione maiuscola della Nuova Matteotti Corato che, nell’ultima gara casalinga di regular season, asfalta Vieste e vince facilmente e largamente per 91-62. Partita dominata dai coratini per tutti i 40 minuti che hanno disinnescato i foggiani non permettendogli mai di entrare nel match. Sin dall’avvio di gara, quando Gatta e soprattutto Cicivè lanciano Corato sul 13-6. Prestazione monstre per Cicivè, che sta trascinando i suoi da alcune gare e sembra solo lontano parente della sua brutta copia nella prima parte di stagione. Un ottimo “nuovo acquisto” per il gruppo di coach Patella. Il primo quarto si chiude 19-10 ma nel secondo parziale la Matteotti, di fatto, vince la gara. I locali concedono soltanto 7 punti in 10 minuti difendendo alla grande su ogni pallone e imbrigliando l’attacco foggiano. In chiave offensiva invece sono Ianuale e Ranitovic a menare le danze ed a bucare la retina ospite sino al 36-17 con cui si va all’intervallo.

Terzo quarto in cui l’avvio locale è devastante. Dopo il canestro di Gatta la NMC è avanti 45-24. Ma all’improvviso la luce si spegne e Vieste, a suon di triple firmate Orefice e Zustovich, rientra clamorosamente con un break di 18-5 fino al 50-42. A questo punto però De Angelis e Ianuale tornano a colpire e con un 10-0 di controbreak chiudono il terzo quarto avanti 60-42.
Ultimo parziale buono solo per le statistiche. Mascoli e Ranitovic a suon di triple, schiacchiate e palle recuperate allargano il gap tra le due squadre con Vieste incapace di reagire e rientrare in partita. Finisce 91-62 con il canestro di Bassilekin e tutti gli under in campo in casa Matteotti.

 

 

Articolo precedenteOriani-Tandoi e la “Settimana della Cultura”: al via la 3^ edizione con un ricco programma
Articolo successivoAuto in fiamme nei pressi della stazione (Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.