Home Basket Che brivido per la NMC, 72-71 e sono 4 vittorie di fila!

Che brivido per la NMC, 72-71 e sono 4 vittorie di fila!

0

Una vittoria pazza quella della Nuova Matteotti Corato che centra il poker piegando Mesagne 72-71 dopo una gara al cardiopalma.

20 minuti dominati dai coratini che chiudono avanti di 8 i primi due quarti salvo poi essere rimontati e superati e dover poi inseguire e rimontare anche 8 punti di distacco.
Avvio di gara favorevole ai coratini che dopo un iniziale equilibrio impongono il loro ritmo e lentamente prendono il largo con un ottimo Cicivè.
Si va al primo riposo sul 22-13.
Parziale confermato nel secondo periodo con Mesagne che prova a rientrare e Corato che gestisce il parziale andando al riposo lungo sul 41-33.
Si torna sul parquet e comincia un’altra gara. Galantino trascina i brindisini ad un incredibile 2-18 di parziale, complica una squadra coratina lontana parente di quella dei primi due quarti. Sembra finita ma la Matteotti inizia una lenta rimonta, nonostante Mesagne non molli la presa. Gatta e Ranitovic però spingono i baresi che chiudono sotto 52-55 ed al rientro sul parquet aumentano l’intensità difensiva.
Dopo un lungo inseguimento è la tripla di Gatta a garantire il sorpasso decisivo a circa 2 minuti dal termine sul 70-68. Oluic piazza il +4 prima che la tripla di Dekic non riavvicini i brindisini.
Il pallone del match è nelle mani di Galantino che, però, viene ben difeso dai coratini che guadagnano un successo preziosissimo e continuano la loro risalita in classifica.

TABELLINI: Oluić 10, Gatta 15, Cicivè 10, Mascoli 4, Ranitović 18, De Angelis 4, Ianuale 11, Martinelli, Bassilekin n.e., Sedena n.e., Rutigliani n.e., Tandoi n.e.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteNasce a Corato “Italia Popolare”
Articolo successivoCoronavirus, crollano i positivi in città: ora sono 827

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.