Home Basket Battuta d’arresto per la NMC a Lecce

Battuta d’arresto per la NMC a Lecce

0

Brusco passo indietro rispetto alle precedenti brillanti prestazioni per la Nuova Matteotti che, dopo aver incantato nello scorso weekend contro Monteroni, non riesce ad avere la meglio contro la capolista Lecce che si aggiudica meritatamente l’anticipo della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Interregionale con il risultato di 79-55.

Coach Michelutti recupera dal primo minuto Ouandiè e lo lancia nello starting five insieme a Cantagalli, Ingrosso, Vidakovic e Dosic. Dall’altra parte coach Ambrico si affida a Postigo Lopez, Spina Diana, Obiekwe Sam, Gaye e Cicivè.

Al canestro di Ouandiè risponde la bomba di Obiekwe Sam (2-3): i due giocatori più attesi del match infiammano sin da subito la serata con le loro giocate. Lecce allunga il vantaggio sul +5 grazie ai due canestri consecutivi di Dosic e al timbro di Cantagalli (8-3). Spina Diana e Cicivè accorciano le distanze per la NMC (16-14), prima del parziale di 7-0 confezionato dai padroni di casa che vanno al primo miniriposo sul 23-14.

Avvio di secondo quarto di marca salentina con Ingrosso e Ouandiè che mettono a referto cinque punti complessivi per il +14 Lecce (28-14). Corato prova a rimanere in linea di galleggiamento grazie a Obiekwe Sam e al canestro in contropiede di Postigo Lopez (34-21). Nel finale di quarto, Ouandiè sale in cattedra e Lecce aumenta i giri del motore: parziale di 11-2 che consente alla capolista di andare all’intervallo lungo sul 45-23.

All’uscita dagli spogliatoi, la musica non cambia: una Corato sottotono non riesce a fronteggiare lo strapotere dei gialloblu che, grazie al canestro di capitan Mocavero, raggiungono anche i ventisei punti di vantaggio nel corso del terzo quarto (59-33). Obiekwe Sam e Postigo Lopez provano a rendere meno amaro il passivo: si va all’ultimo miniriposo sul 63-40.

Nell’ultimo quarto, con il risultato pienamente acquisito a favore di Lecce, le due squadre concedono qualche minuto ai propri giovani di belle speranze: in particolare, per gli ospiti c’è da registrare l’esordio, tra i grandi, del classe 2007 Aldo Rutigliano. La sirena del Pala “San Giuseppe da Copertino” sancisce il definitivo 79-55 con cui Lecce si aggiudica la partita e sale in vetta alla classifica a quota 26 punti.

LASCUOLADIBASKET LECCE – NUOVA MATTEOTTI CORATO 79 – 55

LECCE: Murrone, Jeusah, Ingrosso 8, Cantagalli 15, Capoccia, Esposito 3, Renna 8, Mocavero 6, Laudisa 1, Vidakovic 3, Dosic 10, Ouandiè 25. Coach: Michelutti

NMC: Cicivè 6, Obiekwe Sam 19, D’Imperio, Gaye 2, Granieri, Rutigliano, Martinelli 7, Spina Diana 6, Postigo Lopez 15, Savino. Coach: Ambrico

Parziali: 23-14; 45-23; 63-40; 79-55

Arbitri: Conte di San Pietro Vernotico e Siragusa di Brindisi