Home Basket Basket Corato, il 2024 inizia a tutta…Birra!!!

Basket Corato, il 2024 inizia a tutta…Birra!!!

0

Colpo di mercato di inizio anno del Basket Corato, numericamente in deficit dopo l’operazione chirurgica subita da Simone Giovinazzo. Per arricchire dunque il roster a disposizione di coach Juan Manuel Gattone, la società del presidente Marulli ha acquistato Andrea Birra, play napoletano nato il 18 aprile 2002. un giocatore in fase ancora di sviluppo e crescita, pienamente nei parametri sia tecnici che di prospettiva che la società vuole per il progetto Corato.

Dotato di una buona struttura fisica e di una esplosiva rapidità nell’uno contro uno e nel tagliare le difese avversarie con le sue penetrazioni, Birra si forma nel settore giovanile tra la Scandone Avellino e Isernia, per poi esordire in C Gold nel 2019/20 proprio con l’Isernia. Nella stagione successiva arriva la serie B nella sua Campania con Pozzuoli. Poi si trasferisce a Cassino prima, sempre in Serie B, e a Pavia poi nella stessa categoria. Nella stagione 22/23 nuova avventura a Palermo prima dell’approdo quest’estate a Mola e del passaggio a Corato.

I tifosi coratini hanno già avuto modo di vedere Birra all’opera nella vittoriosa gara contro Mola (85-75) nel girone di andata, quando il play napoletano si fece notare con una prestazione importante e fu una spina del fianco per i ragazzi di Gattone. In quel match realizzò 17 punti con 6/8 ai liberi ed una percentuale del 50% da 2 punti e fornì 5 assist. Una gara da protagonista per un giovane come lui. In questa stagione ha finora realizzato 123 punti in 14 gare con Mola con una media di 8,8 punti a gara

Il giocatore si è già aggregato nei giorni scorsi ai suoi nuovi compagni che sta pian piano conoscendo e con cui si sta già allenando . Avrà la maglia numero 10 e molto probabilmente sarà già disponibile per la ripresa del campionato, quando Corato affronterà in trasferta Lucera.

BENVENUTO ANDREA!!!!!!!

 

Articolo precedenteIl Premio AIC “Luce D’Impresa” entra nel vivo
Articolo successivoIl Basket Corato inizia il 2024 a Lucera 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.