Home Basket Basket Corato, contro Mola per tornare al successo

Basket Corato, contro Mola per tornare al successo

0

Appuntamento per mercoledì alle ore 18 AL PalaLosito, arbitreranno la gara i signori Di Vittorio di Ruvo di Puglia (BA) e Serse di Brindisi

Dopo la sconfitta contro Avellino, che ha fermato a 4 la striscia di vittorie consecutive, subito l’occasione per tornare a sorridere per il Basket Corato di coach Juan Manuel Gattone nel campionato di serie B Interregionale. Il torneo propone infatti il primo dei tre turni infrasettimanali stagionali ed i coratini lo affrontano tra le mura amiche del PalaLosito, dove riceveranno la visita del Mola.

Gara che all’apparenza sembra scontata visto che i padroni di casa sono secondi, dietro soltanto al Molfetta capolista a punteggio pieno, mentre gli ospiti sono ultimi assieme all’Adria Bari, ancora a quota 0 punti senza aver mai vinto fin qui un solo match.
Mola però non è avversario facile e proprio i coratini lo sanno bene. Nella preason infatti queste due squadre si sono già affrontate in amichevole ed al termine di un match appassionante gli ospiti di coach Mario Conte hanno prevalso sbancando il parquet coratino. La squadra di casa deve quindi far tesoro di quel match per non sottovalutare una squadra che ha fin qui affrontato autentiche corazzate come Angri. Salerno, Molfetta e Monopoli. Una squadra quindi con un calendario terribile e con interpreti al proprio interno da non sottovalutare come il top scorer Barnaba, 17 punti di media a partita fin qui. Assieme a lui Ivan Catani, Alessandro Guido e Andrea Birra, miglior tiratore di liberi di un team che segna in media circa 73 punti a partita e che ha una età media di 23 anni.
Corato quindi dovrà fare attenzione ma vorrà rifarsi dopo la sconfitta di Avellino e tornare a far punti prima della complicata trasferta di Salerno che chiuderà un ciclo di 3 partite in una settimana. Il clima in casa Corato è di quelli giusti, con la squadra concentrata e vogliosa di tornare alla vittoria per continuare a tenersi fuori dalle zone calde della classifica. Fondamentale per i coratini fare punti per tenere lontana Mola in ottica campionato ed anzi allungare sui baresi. Si spera di recuperare l’infortunato Giovinazzo, assente dalla vittoriosa trasferta di Marigliano.

Articolo precedenteVelostazione, il PD: “Facciamola partire”
Articolo successivoAdriatica Industriale Virtus Corato vince il Torneo degli Angeli di Cerignola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.