Home Basket Basket Corato, arriva Brindisi al PalaLosito

Basket Corato, arriva Brindisi al PalaLosito

0

Alle ore 18 al PalaLosito

Dopo la sconfitta patita domenica scorsa a Salerno torna in casa il Basket Corato di Juan Manuel Gattone. Nell’ottava giornata di campionato infatti, i coratini ospiteranno tra le mura amiche del PalaLosito la Dinamo Brindisi.

Una gara insidiosa, come tutte quelle di questo torneo fin qui, nonostante la classifica veda Brindisi sul fondo nelle parti basse della graduatoria con soli 4 punti in classifica e nessuna vittoria fuori casa.
I brindisini però non sono da sottovalutare ed i coratini non devono assolutamente permettersi cali di tensione onde evitare di sprecare energie preziose in rimonte che poi fanno perdere lucidità nelle fasi calde della gara. Domenica scorsa sono stati fatali i due parzialoni subiti in apertura di primo e terzo quarto dal gruppo neroverde, che ha poi dovuto compiere per tutta la gara un lungo e vano inseguimento. Il gruppo coratino non ha mai mollato e questo è molto positivo, ma la concentrazione su tutti i palloni e per tutti i 40 minuti è quello su cui sta lavorando lo staff tecnico in questi giorni per evitare che si possa ripetere in futuro.
La compagine di coach Antonio Cristofaro invece ha nella guardia Drammeh Sheriff il proprio cannoniere e punto di riferimento, pericolo pubblico numero uno per la difesa coraina con i suoi 144 punti fin qui segnati (oltre 20 punti di media a partita). ma non è solo lui da tener d’occhio. Oltre a lui infatti ci sono anche l’ex di turno Brunetti, a Corato nella stagione 19/20 e tornato nel mese decisivo per la promozione in serie B due anni fa anche se con solo 3 presenze nella fase finale. Altri elementi interessanti sono Procopio ed il giovane Janha, che ha già fatto male ai coratini con Francavilla nella recente sfida in under 19.
Fin qui inoltre, sempre giocandosela, i brindisini hanno incontrato quasi tutte le corazzate del campionato (Angri, Salerno, Molfetta, Monopoli) e sono tra l’altro reduci dal successo interno netto contro Mola per 90-71, avversario rognoso che Corato conosce bene. La voglia di ripetersi e di sfatare finalmente il tabu trasferta, oltre che il desiderio di centrare il secondo successo di fila, saranno armi che i coratini dovranno tenere bene a mente.
Arbitreranno la gara in programma oggi alle ore 18 al PalaLosito i signori Del Gaudio di Massa di Somma (NA) e Laterza di Mola di Bari (BA). diretta sulla pagina facebook del Basket Corato

Articolo precedenteCorrado il vichingo
Articolo successivoContrasto alla violenza di genere: quattro incontri formativi organizzati dalla rete antiviolenza territoriale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.