Home Basket Ancora un finale di gara amaro per la NMC: Monteroni vince 73-63!

Ancora un finale di gara amaro per la NMC: Monteroni vince 73-63!

0

La Nuova Matteotti Corato non riesce a dare continuità al successo casalingo contro Altamura e ancora una volta deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta: al PalaQuarta-Lauretti la spunta la Nuova Pallacanestro Monteroni con il punteggio di 73-63.

Coach Marra si affida a Fouce, De Angelis, Oyo, Birindelli e Miljanic. Dall’altra parte coach Azzollini sceglie per il suo starting five Pucci, Pekic, Latella, Seye e il recuperato Mazzilli.

Avvio di partita favorevole alla NMC che mette subito il piede sull’acceleratore con tre canestri di Pekic (2-8). I padroni di casa accorciano le distanze con cinque punti consecutivi di De Angelis (7-8) ma il finale di primo quarto sorride a Corato grazie alla bomba di capitan Mazzilli: 12-15.

Monteroni devastante nel primo scorcio del secondo quarto: Fouce decide di iscriversi al match con due triple e il parziale di 11-0 permette ai tarantolati di volare sul +8 (23-15).
I padroni di casa raggiungono anche i 13 punto di vantaggio grazie al canestro di Kebe (30-17), ma gli Azzollini boys non si fanno intimorire e, con uno scatenato Seye, confezionano un break di 16-6 che permette loro di andare all’intervallo a soli tre punti di distanza dagli avversari: 36-33.

Nel corso del terzo quarto cinque punti consecutivi firmati da Latella permettono di ristabilire la parità sul 42-42. Birindelli e il solito Fouce regalano nuovamente il vantaggio alla compagine di coach Marra (52-47), prima che quattro tiri liberi di fila realizzati da Pekic mandino le squadre all’ultimo mini-intervallo sul 52-52.

Nelle prime battute di quarto quarto il 2+1 di Pucci consente ai biancoblu di mettere la freccia avanti (54-55).
Birindelli e De Angelis provano ad indirizzare la partirà a favore della propria squadra (60-55), ma Seye e ancora il play ex Pescara realizzano i canestri del nuovo pareggio (61-61).
A Ojo risponde Latella: 2 giri di lancette al termine dell’incontro e risultato inchiodato sul 63-63. Ma nel momento decisivo della partita (il cosiddetto “clutch time” per gli americani), la NMC sparisce dal campo e Monteroni, grazie alla tripla di De Angelis e ad una precisione chirurgica dalla lunetta, piazza un parziale mortifero di 10-0 che le permette di aggiudicarsi l’incontro: 73-63 il risultato finale.

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI – NUOVA MATTEOTTI CORATO 73 – 63

MONTERONI: Oyo 18, Miljanic 11, Baccassino, De Angelis 12, Fouce 12, Renna, Ginesi, Birindelli 10, Garzya n.e., Kebe 4, Gigli 3, Liace 3. Coach: Marra

CORATO: Latella 18, Pekic 17, Pucci 10, Martinelli, Angarano n.e., Seye 13, Mazzilli 5, Allegretti, Sciscioli n.e., Bojang. Coach: Azzollini

Parziali: 12-15; 36-33; 52-52; 73-63

Arbitri: Spano di Sannicandro di Bari e Fiorentino di Bari

 

 

Articolo precedenteLuciana Perrone morta nel rogo della propria abitazione: disposta l’autopsia
Articolo successivo“Kombat Mania”: Flavio, Alessia e Teresanna, un tris d’assi per il match di k1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.