Home Basket Altra sfida casalinga per l’Adriatica Industriale Corato

Altra sfida casalinga per l’Adriatica Industriale Corato

0

Secondo impegno consecutivo interno per l’Adriatica Industriale Corato che, dopo aver sconfitto Monopoli la scorsa settimana, si prepara a ricevere la visita del Cus Jonico Taranto domenica alle ore 18 al PalaLosito.

Altra gara decisamente importante per i ragazzi di coach Giovanni Putignano, che cercheranno di bissare i due punti conquistati settimana scorsa e dare continuità alla risalita in classifica. Vincere sarebbe importante perchè un successo permetterebbe ai neroverdi di raggiungere e scavalcare proprio gli jonici in classifica e consoliderebbe la posizione in graduatoria dato che le altre avversarie dirette dei coratini hanno impegni sulla carta non semplici da superare. Settimana positiva per il gruppo dell’Adriatica Industriale Corato, che sta ancora conoscendo e metabolizzando gli schemi del nuovo coach e che ha studiato il gioco di Taranto, tra l’altro già affrontato in questa stagione nel primo match ufficiale in Coppa Italia.
Il Cus Jonico Taranto, diretto da Davide Olive, si trova poco sopra i neroverdi in classifica, a quota 8 punti, viene da una sconfitta di misura in trasferta a Bisceglie per 91-89 e affronta un nuovo derby esterno. Fin qui il cammino esterno non è stato dei migliori per il Cus, che ha vinto solo una delle trasferte disputate, a Sala Consilina. La formazione di coach Olive inoltre, pur potendo contare su giocatori di categoria come Corral, Villa, Cena, Conte e Bruno solo per citarne alcuni, non è in una fase stagionale molto positiva avendo perso le ultime tre gare che ha giocato prima di questa.
Comunque è una formazione molto forte ed equilibrata, sia pur parzialmente stravolta rispetto allo scorso campionato di serie B disputato. Tanti i nuovi acquisti di livello oltre ai ritorni di Conte e Bruno, che nel recente passato avevano già indossato la casacca tarantina con buoni risultati e che sono elementi imprescindibili del gioco di coach Olive. Una formazione che può contare poi su un totem sotto canestro come Diego Corral, top scorer dei suoi con 142 punti realizzati e che già in coppa contro Corato dette un saggio delle sue qualità. Accanto a lui occhio anche a Villa, giovane playmaker scuola Armani, e a Enzo Cena, con un passato tra San Severo e Bisceglie.
Insomma una squadra esperta e dinamica, complicata da affrontare perchè verrà a Corato vogliosa di interrompere la striscia negativa in cui è invischiata e di risalire posizioni in classifica con un successo per non perdere il treno delle migliori che lottano per la promozione. Dal canto suo nemmeno Corato adesso può permettersi, per le ragioni già dette prima, un passo falso, perlopiù casalingo.
Sarà dunque una gara tutta da vivere e da seguire, incerta fino all’ultimo quella che si disputerà domenica 4 dicembre alle ore 18 al PalaLosito, e che sarà arbitrata dai signori Sordi di Casalmorano (CR) e Marconetti di Rozzano (MI)

Articolo precedenteCorrado, Valeria e le “scimmiette addomesticate”
Articolo successivoIl Basket Corato cade in casa: già svanito l’effetto Putignano?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.