Ultimo match di regular season casalingo per l’Adriatica Industriale Vrtus Corato con la vittoria come obiettivo per blindare il primo posto in classifica e continuare nella striscia di successi consecutivi, in attesa dell’ultimo turno in trasferta contro il fanalino di coda Ruvo.
Protagonista di questo bel momento virtussino è Domenico Maldera, tra i migliori in campo domenica scorsa nella vittoria contro il Cus Bari:
“Domenica dopo un primo quarto sontuoso, a fine primo tempo sembrava avessimo mollato mentalmente e perso quella lucidità che spesso ci capita di avere in alcune fasi della partita. L’intervallo ci ha permesso di riflettere sugli errori commessi in modo da rientrare in campo certi di poter portare a casa la vittoria e così è stato. Dobbiamo però evitare in futuro questi cali di rendimento e questi passaggi a vuoto”.
Una vittoria che ha visto la Virtus confermarsi in testa alla classifica: ”Partendo dal presupposto che nessuno ci si aspettava questo risultato, sicuramente è frutto di tanto impegno e dedizione svolto in palestra e in allenamento, partita dopo partita e dei tanti sacrifici che ognuno di noi sta facendo. Essere primi è secondo me la giusta ricompensa per quello che abbiamo fatto finora”.
Una stagione importante anche per lo stesso Maldera, che dopo un inizio a marce lente è progressivamente salito di tono: “È stato un inizio un po’ difficile e altalenante per me, forse ho un po’ pagato il salto di categoria essendo la mia prima esperienza in DR1. Con il duro lavoro e spirito di sacrificio, e per questo devo ringraziare il coach che mi ha sempre spronato a fare bene e a dare sempre il massimo per migliorare, ho acquisito sempre più fiducia per arrivare al top in questa fase della stagione”.
Sabato arriva l’Angiulli come detto, match importante per blindare il primo posto. “Sabato non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario, in quanto noi daremo il massimo per consolidare il primato e gli avversari allo stesso modo per sperare in un posto nei playoff; quindi servirà affrontare la gara con la giusta cattiveria, cosa che ci ha contraddistinto in queste ultime gare per poter definitivamente chiudere la regular season al primo posto”.
Arbitreranno la gara, che si giocherà alle ore 19 questa sera, sabato 8 marzo, al PalaLosito, i signori Palmisani e Celone di Monopoli (BA)