Home Basket Adriatica Industriale Virtus Corato, sabato al PalaLosito arriva la Pielle Matera

Adriatica Industriale Virtus Corato, sabato al PalaLosito arriva la Pielle Matera

La Virtus Corato torna al PalaLosito per sfidare la Pielle Matera. Liso carica l’ambiente: “Pensiamo una partita alla volta, ma vogliamo continuare a vincere”

0
Stefano Liso Protagonista assoluto dell’ultima gara, vinta a Trani

Liso: “Pensiamo una partita alla volta, ma vogliamo continuare a vincere”

Sabato 1° novembre alle ore 19:00 la Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato tornerà sul parquet del PalaLosito per la quarta giornata di campionato. I biancoblue, reduci da tre vittorie consecutive, ospiteranno la Nuova Pielle Matera, formazione che ha conquistato due successi nelle prime tre uscite stagionali.

Sarà il primo di due turni casalinghi consecutivi, un momento chiave per dare continuità a un avvio di stagione brillante. Protagonista assoluto dell’ultima gara, vinta a Trani, è stato Stefano Liso, autore di 28 punti e sempre più leader dentro e fuori dal campo.

Era importante vincere e così è stato – racconta Stefano Liso –. Trani ci ha messo in

difficoltà, ma nei momenti duri siamo rimasti uniti. Io non guardo al bottino personale, penso al bene della squadra. Questa Virtus è anche un po’ mia: mi sono integrato benissimo con i compagni, lo staff e la società.”

Pur riconoscendo di essere tra i più esperti del gruppo, Liso non vuole prendersi ruoli che non gli appartengono:

La squadra è cambiata leggermente, ma il focus è sempre lo stesso: lavorare e divertirsi insieme. I nostri punti di riferimento restano il capitano Tarricone e Ubaldo Piarulli, perni fondamentali. Io cerco solo di dare una mano ai più giovani.”

Con due impegni consecutivi in casa contro Matera e Molfetta, l’obiettivo è chiaro: consolidare l’identità e alimentare l’entusiasmo.

Le prossime due partite saranno importanti per il nostro cammino – conclude Liso –. Ci

teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Matera e Molfetta non vanno sottovalutate, ma con l’energia dei tifosi possiamo fare la differenza. Vi aspettiamo sabato al palazzetto!”

Appuntamento dunque al PalaLosito di Corato, sabato 1° novembre, palla a due alle ore 19:00. La Virtus vuole continuare a sognare, spinta dal calore della sua gente.