Home Basket Adriatica Industriale Virtus Corato, dentro o fuori: tutto passa da gara 2

Adriatica Industriale Virtus Corato, dentro o fuori: tutto passa da gara 2

0

Appuntamento a stasera ore 18:00 al PalaLosito con ingresso gratuito

Nemmeno il tempo di pensare a ciò che è stato soltanto meno di 48 ore prima a Ceglie che è già
tempo di tornare sul parquet per la sfida più importante dell’anno. L’Adriatica Industriale Virtus Corato è attesa, oggi, da gara 2 della finale playoff contro la Messapica BK Ceglie, avanti 1-0 nella serie. Una gara da dentro o fuori per i virtussini, da affrontare tra le mura amiche del PalaLosito, più che mai chiamato ad essere trascinante catino di entusiasmo e sesto uomo in campo al fianco dei propri ragazzi.
Una gara che arriva dopo la sconfitta in gara 1, in cui però la Virtus ha accarezzato l’impreso e reso dannatamente difficile la vita ai più quotati avversari, come ci conferma coach Felice Carnicella:
“Assolutamente sì, siamo orgogliosi di aver giocato ad armi pari con una squadra come Ceglie, la più accreditata dagli addetti ai lavori per il salto di categoria a inizio stagione in entrambi i gironi. E soprattutto siamo usciti sì sconfitti ma con la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevamo nonostante anche un importante gap fisico, ma fiduciosi che in questa finale ci siamo e possiamo ancora dire la nostra. Proveremo con tutte le nostre forze a vincere gara 2, vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine e portare la serie a gara 3, anche per regalare una soddisfazione al nostro splendido pubblico che si merita di continuare a coltivare questo sogno”.
Una stagione che in casa Virtus sanno già essere stata fantastica, con risultati e traguardi raggiunti nemmeno immaginabili dai più romantici alla vigilia. Ma l’appetito vien mangiando e coach Carnicella la pensa allo stesso modo: “I ragazzi sono consapevoli che a inizio anno gli obiettivi erano altri, ma questo non ci deve accontentare. Siamo arrivati primi in regular season senza che nessuno ci abbia mai regalato nulla, con pieno merito. Nella fase ad orologio è stato deciso tutto in una partita
persa all’over time. Ora siamo qui per affrontare ancora altri 40 minuti di battaglia cestistica. Alla
fine, come già detto, vedremo se stringere la mano agli avversari o ritornare a Ceglie. Comunque vada a finire domani la stagione dei miei ragazzi la porterò nel cuore perché sono stati straordinari e hanno reso l’anno indimenticabile”.
Per provare a compiere l’impresa come detto servirà anche l’apporto del PalaLosito, chiamato ad aiutare i virtussini come è successo a Ceglie giovedì: “Il campo di Ceglie storicamente è sempre molto caldo e festoso , ahimè, lo conoscevo molto bene per esperienze passate. Ho apprezzato la correttezza di tutto il pubblico messapico ma devo dire che anche i nostri tifosi erano tanti, nonostante il giorno festivo. Servirà davvero avere il PalaLosito delle grande occasioni, che possa spingerci ad allungare la serie nella totale correttezza sperando di offrire un degno spettacolo come una finale di questo calibro meriterebbe. Tante volte nella storia della Virtus i nostri tifosi ci hanno trascinato, spingendoci oltre i nostri limiti a compiere imprese ritenute impossibili o difficili. Spero che
domani tutto questo si possa ripetere”.
Una gara quindi fondamentale per quanto già scritto quella in programma oggi, sabato 3 maggio alle ore 18 al PalaLosito, che sarà arbitrata dai signori Conforti di Matera e Loglisci di Bari.
Disposizioni organizzative – Gara 2 Finale Playoff DR1 Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato – Messapica Basket Ceglie
In occasione di gara 2 della Finale Playoff del campionato di Serie D tra Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato e Messapica Basket Ceglie, in programma sabato 3 maggio presso il PalaLosito di Corato, la società Nuova Virtus Corato comunica le seguenti disposizioni organizzative.
Alla tifoseria ospite sarà riservata la disponibilità di n. 80 tagliandi, pari al 10% della capienza
massima dell’impianto, come previsto dal regolamento. I tagliandi saranno distribuiti esclusivamente dal dirigente accompagnatore della squadra ospite nelle fasi immediatamente precedenti alla gara.
L’accesso al palazzetto per i sostenitori ospiti sarà consentito a partire dalle ore 17:30. Non sarà in alcun modo autorizzato l’ingresso ad altri soggetti oltre il limite stabilito.
La società Nuova Virtus Corato invita inoltre tutti i propri tifosi e appassionati a recarsi presso il
PalaLosito non oltre le ore 17:00. Una volta raggiunta la capienza massima consentita, l’accesso all’impianto sarà interdetto, anche in presenza di ulteriori richieste.
Certi della collaborazione di entrambe le tifoserie, si confida nel consueto spirito sportivo che ha sempre contraddistinto questo entusiasmante cammino.