Appuntamento per stasera alle 20:45 al PalaLosito di Corato
Dopo la bella vittoria di sabato a Trani si torna in campo per l’Adriatica Industriale Virtus Corato, impegnata nella terza giornata dei playoff del campionato di DR1. I coratini al PalaLosito se la vedranno con la Duma Bari, temibile avversario a lungo capolista in regular season ma battuto duenvolte, l’ultima con una splendida e sofferta vittoria esterna, una delle partite più belle della Virtus.
In quella sfida brillò Gaetano Amendolagine, uno dei leader e senatori di questo gruppo, tornato a vestire la canotta Virtus quest’anno ma più che mai fondamentale arma tattica per coach Carnicella e punto di riferimento per i compagni. Ci presenta così la prossima partita:
“Sabato arriva la Duma Bari, una squadra che, come hai già detto, per lunghi tratti della stagione è stata meritatamente capolista durante la prima fase del campionato. Sarà una partita estremamente fisica, come sono stati i due precedenti match con loro. Bari è una squadra di spessore, con giocatori di talento, ma noi vogliamo continuare a lottare per raggiungere il nostro obiettivo e scenderemo in campo con la giusta fame e determinazione, cosi come abbiamo sempre fatto sino a oggi”.
Negli occhi però c’è ancora la vittoria contro Trani, di cui Gaetano è stato (ancora una volta) protagonista:
“La vittoria di sabato a Trani, contro una squadra compatta e ostica come l’Avis, è stata ancora una volta il risultato dell’impegno e dedizione profusi durante tutta la settimana, in cui squadra e staff lavorano con massimi livelli di concentrazione e professionalità. Questa vittoria ci lascia tanta energia e fiducia nelle nostre potenzialità, per il prosieguo del nostro percorso, che sino ad oggi si sta rivelando meraviglioso”.
Un percorso che sta portando questa squadra a sognare un qualcosa di impensabile alla vigilia, con una classifica che a qualcuno farebbe venire le vertigini:
“Ci capita di guardare la classifica , certo e la posizione in classifica , sia in campionato, sia in questa seconda fase, ci gratifica e rende estremamente orgogliosi, per tutto ciò che di stupendo ed inaspettato, stiamo facendo durante questa stagione. Ora però non vogliamo più fermarci, consci del nostro reale potenziale”.
Ma quale è per Gaetano il segreto di questa fin qui strepitosa stagione? “Il segreto della nostra stagione può essere riassunto in due parole: Umiltà e Gruppo. La Virtus, prima ancora di essere una squadra, è una grande famiglia e questo spirito ci permette di affrontare e superare, qualsiasi ostacolo, guidati da uno staff di categoria superiore, che ci supporta sempre, in qualsiasi momento”.
Umiltà e gruppo che saranno più che mai fondamentali per superare l’ostacolo Duma Bari in una gara quella di stasera al PalaLosito alle ore 20,45, che potrebbe rivelarsi uno snodo cruciale per la stagione virtussina. Arbitreranno la contesa i signori Procacci di Corato (BA) e Desposati di Bari.