Home Basket Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato. Il tris è servito

Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato. Il tris è servito

0

Terza vittoria consecutiva per l’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato che al termine di una partita dai due volti vince di stretta misura sul campo della Vigor San Severo. 67-68 il finale di un match che i coratini hanno rischiato di perdere complicandosi la vita e dilapidando un vantaggio di 14 punti.

Coach Cassese in avvio di gara manda in campo Ulano, Mazzeo, Santagata, Miglio e Del Vicario mentre coach Carnicella, che deve rinunciare a Zara, Lasorsa e De Palma tra gli altri, risponde con Maldera, Luigi e Francesco Scaringella, D’Introno e Resta. Primo canestro di marca coratina con D’Introno. Partono forte i baresi che trovano subito il primo break della gara volando via sul 2-11 e mettendo in difficoltà i locali. San Severo però non esce dalla partita e resta attaccata alla gara. Si segna poco, tanti gli errori ma il match resta vivo e vede la rimonta dei padroni di casa con i canestri di Miglio che chiudono si sotto il primo quarto ma soltanto di 3 lunghezze sul 12-15.
Secondo parziale con l’Adriatica Industriale che mantiene il comando delle operazioni, pur senza riuscire a scappar via ma tenendo i foggiani a distanza di sicurezza. Le squadre danno vita ad un bel match con l’Adriatica Industriale sempre avanti nel punteggio. Si va dunque all’intervallo con gli ospiti avanti 30-35.
Terzo quarto che si apre con ancora i coratini che spingono sull’acceleratore. La difesa barese stringe le sue maglie e l’attacco fa il resto portando il parziale sul 34-44 e costringendo al timeout San Severo. Al rientro in campo i foggiani provano a rientrare ma Corato gestisce bene e risponde colpo su colpo chiudendo il quarto sul 39-52.
Ultimo periodo con Corato che con la tripla di Piccarreta vola sul 41-55. Sembra finita ma in realtà non è cosi perchè San Severo comincia una strepitosa rimonta con i canestri di Ulano, Miglio e Mazzeo ed arriva fino al -2 sul 58-60 anche grazie ad alcuni errori difensivi dei coratini. Il finale di gara è molto equilibrato ed incerto ma è Corato a prevalere grazie ai viaggi in lunetta in cui i baresi sono chirurgici e riescono a trovare il break decisivo per la vittoria (64-68). La tripla finale di Miglio aumenta i rimpianti dei foggiani per quello che poteva essere e non è stato ma alla fine sono i coratini ad esultare e a portarsi a 6 punti in classifica.

VI.G.OR BK SAN SEVERO – ADRIATICA INDUSTRIALE VIRTUS CORATO 67 – 68

SAN SEVERO: Comes ne, Del Vicario 6, Cagnetta 3, Di Rienzo 2, Sollazzo 5, Lombardi 8, Mazzeo 11, Miglio 13, Miglio N. ne, Mininno ne, Santagata 10, Ulano 9. All. Cassese

CORATO: Tarricone 13, Piccarreta 11, Ferrante, Scaringella L. 11, Marcone, Papagni 2, Maldera 6, Resta, D’Introno 10, Scaringella 15, Quaranta ne. All. Carnicella

ARBITRI: Di Pietro e Morelli di Foggia

PARZIALI: 12-15 30-35 39-52 67-68

USCITI PER 5 FALLI: Lombardi

 

 

Articolo precedenteUna stratosferica NMC batte la corazzata Matera!
Articolo successivoIl Basket Corato torna a vincere in trasferta espugnando Bari

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.