Home Basket Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato, debutto interno con vittoria

Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato, debutto interno con vittoria

0

Tutto facile per l’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato, che supera agevolmente l’ostacolo Cerignola nel suo debutto casalingo nel campionato di Divisione Regionale 2. Match praticamente mai in discussione in favore dei coratini che schierano in avvio Maldera, Scaringella, D’Introno, Lasorsa e Zara. E sono proprio loro i protagonisti in avvio di gara, nel bene e nel male. Lasorsa sblocca subito il punteggio con una tripla per i padroni di casa e poi è suo malgrado protagonista involontario dell’infortunio a Zara che dopo un colpo al volto in uno scontro fortuito col suo compagno esce dal campo sanguinante. Il numero 3 rientrerà poi successivamente sul parquet con una vistosa fasciatura alla testa. La gara intanto va avanti con Corato che prende il largo portandosi fin sul 13-0, quando arriva il primo canestro della pur volenterose e giovanissima squadra ospite dopo oltre 7 minuti di gioco con il capitano Russo. Il primo quarto termina poi sul 15-4 per i virtussini.

Secondo quarto che si apre con l’Adriatica Industriale ancora al comando delle operazioni e Cerignola che però resta in scia trovando il canestro con più continuità. La Virtus però sul 23-15 trova un altro break di 14-0 con cui di fatto chiude la contesa. Si va all’intervallo lungo sul 41-17 con i locali saldamente in vantaggio.
Terzo quarto in cui i baresi continuano a spingere e dilatano il gap pur senza forzare troppo le giocate. Soltanto nel finale Cerignola riesce a segnare gli unici 2 punti del quarto dopo quasi 8 minuti di digiuno con Di Giorgio ed il tempo che si chiude con Corato saldamente avanti per 56-19.
Ultimo quarto valido solo per le statistiche. Sia coach Carnicella che coach Fracchiolla danno ampio spazio a tutti i loro effettivi che entrano sul parquet per disputare uno scampolo di gara. La gara si chiude con l’Adriatica Industriale che gestisce il vantaggio e termina il match vincendo 76-32.

ADRIATICA INDUSTRIALE VIRTUS CORATO – MEDITERRANEA CERIGNOLA 76 – 32

CORATO: Tarricone 18, Piccarreta 10, Scaringella L. 7, Zara, Marcone 2, Maldera 12, Resta 4, Lasorsa 7, D’Introno 8, Scaringella 8, Quaranta. All. Carnicella

CERIGNOLA: Di Noia A. 6, Troiano 4, Russo D., Russo 10, Di Reda 1, Idahosa, Di Giorgio A. 4, Di Noia, Notarangelo, Puzzolante 3, Di Giorgio M 4, Del Vecchio. All.Fracchiolla.

ARBITRI: Anselmi di Ruvo di Puglia (BA) e Settembre di Gravina in Puglia (BA)

PARZIALI: 15-4 41-17 56-19 76-32

 

Articolo precedenteIl Basket Corato in trasferta ad Angri
Articolo successivoGiornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, oggi a Corato una marcia per la pace

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.