Home Basket Basket Corato, ad Avellino per il riscatto

Basket Corato, ad Avellino per il riscatto

0

Il Basket Corato inaugura il novembre a spicchi lontano dal PalaLosito e lo fa in un ambiente da categorie superiori, in quel Pala Del Mauro che fino a pochi mesi fa, ininterrottamente dal 2000, aveva assaporato le grandi sfide di Serie A e Champions League.

L’Adriatica Industriale domenica sarà di scena in casa della nobile decaduta Avellino, per la settima giornata di Serie B girone D.

La Scandone, nonostante il doppio salto all’indietro dalla A alla B per vicende extracestistiche, resta molto seguita dal calorosissimo pubblico irpino, che continua domenica dopo domenica a seguire i “lupi”. Avellino in queste prime battute di campionato ha uno score negativo di 1-5, con l’unica gioia stagionale proprio al Pala Del Mauro contro Stella Azzurra Roma. Anche se l’inizio di campionato per i padroni di casa non è stato dei migliori, la trasferta campana resta assolutamente da prendere con le pinze.

QUI CORATO: La sconfitta contro Ruvo nel derby del Nord Barese ha certificato il momento non facile dei neroverdi, alla seconda sconfitta di fila, ma subito società e tifoseria hanno dimostrato immediatamente di avere estrema fiducia nelle capacità di staff e roster, assolutamente di prima fascia. Ripartire da zero, questo il diktat in casa Corato, che nonostante una seconda metà di ottobre deficitaria, resta con uno score di 3-3. Invertire il trend è il primo passo per tornare a sorridere e muovere la classifica.

QUI AVELLINO: La squadra di coach De Gennaro, assemblata solo pochi giorni prima dell’esordio in quel di Scauri, sta pagando lo scotto di aver saltato la preparazione estiva pre-campionato , nonostante il roster sia formato da un mix da ottimi giocatori e under interessanti in prospettiva. L’asse di giocatori esperti è retta sicuramente dal trio Locci-Ondo Mengue-Marzaioli.

Il primo, lungo classe 1993 ex Catanzaro e Ravenna, ha assicurato ai “lupi” 9.4 punti e 5.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Il secondo, ex compagno di Mauro Stella a Palermo, è il più prolifico della squadra con quasi 14 punti a partita, mentre l’ultimo è il regista della squadra, con 9.3 punti a referto di media.

L’altro over è l’ex Ruvo De Leo: per lui buon impatto con la realtà irpina, in grado di garantire centimetri e punti. Infine interessanti gli under a disposizione, su tutti il neo acquisto di origine estone Hugo Erkmaa, play classe 1999 che ha accumulato un ottimo minutaggio nell’esperienza napoletana dello scorso anno.

Corato ha bisogno di vincere, per i punti e soprattutto per il morale, ma guai a sottovalutare la lupa ferita. Quella di domenica sarà una partita insidiosa, ma questa squadra sa come uscire dai momenti difficili.

Articolo precedenteEsame Todis Salerno per le ragazze della NMC – Sabato al PalaLosito un match tutto da vivere
Articolo successivoSconfitta interna per le ragazze della NMC – Salerno si impone sulle locali 57-68

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.