Home Sport Aurora Tota, ai campionati Gold di ginnastica artistica

Aurora Tota, ai campionati Gold di ginnastica artistica

0

C’è uno sport, la ginnastica artistica, che è espressione dell’anima, del corpo e delle emozioni.

È anche gioia, amore e libertà, quella che ora per il Covid è limitata e ne riduce gli eventi sportivi. Ma ci sono gare, di rilevanza nazionale, che proseguono a prescindere dalla colorazione della propria regione.

Ad una di queste vi ha partecipato domenica scorsa, la piccola Aurora Tota, tesserata per la società Trevicass di Rivolta d’Adda (Mi), abitando ad alcuni km di di distanza, Monte Cremasco (Cr).

La piccola Aurora, tale anche nella sua fase di vita, è una bimba di 9 anni, nata a febbraio 2012, di sangue coratino. Sua mamma, Gabriella Scarpa ha seguito suo marito Mike, uno dei figli maschi di un noto commerciante di articoli per bimbi e neonati. Mike, è ingegnere e con Gabriella sono anche titolari della “Tota Style”, scuola di balli latino/americani, ora fermi ai box per la pandemia.

Aurora invece, è la seconda di 2 figli, dopo Vincenzo, che, come il cuginetto Lorenzo che vive a Corato, è 2009 ed ama il calcio.

Questa estate in terra pugliese, Vincenzo si è divertito a scuola calcio della Pol. San Gerardo con Lorenzo, mentre Aurora, molto impegnata, ha proseguito i suoi allenamenti c/o la Gym Progression di Aldo Strippoli.

E mentre appunto, a tutto lo sport dal livello regionale in giù, fino a domenica, era consentito solo l’allenamento individuale e distanziato, per certi eventi è sempre ora di gare.

Ed è cosi che domenica scorsa, Aurora ha partecipato in Lombardia, alla gara GOLD (il più importante evento giovanile) nella categoria Allievi 1, nella 2^ di 3 prove, con un buon risultato tecnico.

Il suo sole è appena spuntato, si spera che sia il più caldo e lungo possibile.
In bocca al lupo AURORA!

 

Articolo precedente“Crediamo in noi sempre più” il video di alcuni simpatici esercenti coratini
Articolo successivoCoronavirus, ancora in salita il numero dei positivi: sono 400. In arrivo “Punto Vaccinale” in città

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.