Home Sport Argento della rappresentativa Puglia di Karate Kata, nel segno della Ryugi Corato

Argento della rappresentativa Puglia di Karate Kata, nel segno della Ryugi Corato

0

Tutti X uno, uno X tutti!

Accade raramente che una rappresentativa (nel caso specifico regionale), sia composta unanimamente da atleti della stessa società.
I coratini Diego Rosito, Aldo Roselli, Giuseppe Miscioscia ed il barese Gabriele Lamacchia (coratino d’adozione) sono ragazzi karateki Under 18, ad immagine e somiglianza del proprio maestro Andrea Di Gennaro, cintura nera 6° Dan, nell’occasione selezionatore regionale di Karate, categoria Kata, oltre che tutti tesserati per la Ryugi karate Corato.
Andrea è persona discreta, schiva, lontana dai riflettori, ma molto essenziale e concreta nel lavoro di trainer.
Al suo 50° anno di attività, non poteva avere regalo migliore di un argento nazionale, ai campionati italiani nella specialità Kata (attacco e difesa), rappresentando la Puglia, da tecnico.
Da tal maestro (campione italiano nel 78′ nella specialità Kumite’, combattimento) non potevano uscire che tali discepoli, che al Palapellicone di Ostia, sede federale della Fijlkam, tra 500 atleti provenienti dall’intero vi stivale, sono saliti sul 2° gradino del podio, alle spalle del Lazio, dopo essersi sbarazzati nella Pool. 1, di Abruzzo, Campania e Veneto.
Un risultato straordinario, che ha emozionato anche i genitori presenti e questi ragazzi che dall’età di 5 anni si allenano quotidianamente con diligenza, intercettando ritagli di tempo da aggiungere allo studio.
Una lode al maestro Andrea, che trascorre intere giornate nella propria palestra e che silenziosamente continua ad inanellare successi su successi e lanciare atleti su atleti.

Articolo precedenteLa NMC sfiora l’impresa ma nel finale vince Mola: 75- 69 al PalaPinto!
Articolo successivoAnnunciazione, all’Incoronata un momento di preghiera con “Vivere In”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.