Home Sport Alessio Rizzo, pugile della Den of Tiger Gym, verso il professionismo?

Alessio Rizzo, pugile della Den of Tiger Gym, verso il professionismo?

0

Il pugile modugnese, ripartirà dalla categoria Èlite 1^ Serie, ultimo gradino prima del professionismo.

Ha soli 18 anni, Alessio Rizzo, ma già con un enorme bagaglio di esperienza e sacrifici.
Il ragazzo di strada ne ha già fatta tanta, in termini reali e figurati.
Per anni, quasi quotidianamente, ha percorso e continua a farlo, la strada che da Modugno porta a Corato (e viceversa) per raggiungere la palestra che lo ha formato in pugile talentuoso (Den of Tiger) ed il suo padre putativo, Mario Roselli, coadiuvato dal maestro Antonio Testini ed il supporto del Team Sgaramella.
Giorni fa, ha vinto le qualificazioni regionali, per accedere ai campionati italiani della categoria Youth di Boxe, che si terranno a Roccaforte Mondovì in provincia di Cuneo.
Un passaggio transitorio, che lo condurrà prima alla categoria Èlite 1^ Serie, massimo livello della boxe dilettantistica e molto probabilmente da inizio 2023, nel mondo professionistico.
È molto orgoglioso e fiducioso di lui, il suo maestro, Mario Roselli, che intravede una carriera gloriosa, con l’ambizione del titolo italiano ed oltre.
Il patron della palestra coratina, non si limita a questa esternazione, ma lancia anche un appello alle aziende leader della città, affinché sostengano il suo progetto, specie per le spese delle trasferte delle varie manifestazioni in Italia e si spera all’estero e per l’organizzazione dei vari eventi di spessore.
La strada percorsa dal giovane Alessio è comunque nella fase iniziale, ma i presupposti fanno presagire a tante luci e poche ombre.
In bocca al lupo Alessio

Articolo precedente(Foto) Inaugurato a Corato il Centro Socio-Educativo “Dafne”
Articolo successivoUna giornata di volontariato ambientale per ripulire dai rifiuti abbandonati: torna “Puliamo il Mondo”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.