Home Sport Alessio Ferrara e Gianluca Pinto all’ultramaratona di montagna del Gran Sasso

Alessio Ferrara e Gianluca Pinto all’ultramaratona di montagna del Gran Sasso

0

Corato è sempre più “produttore” di atleti al limite delle imprese epiche, specie di ultramaratona.

Abbiamo già narrato delle gesta di altri sportivi del settore.
Oggi è il momento di gloria di altri 2 ragazzi che hanno compiuto (o quasi) un’altra simil impresa, tesserati per l’Atletica Amatori Corato.

Alessio Ferrara e Gianluca Pinto hanno infatti partecipato ad una delle più dure competizioni di atletica ed in generale, “l’ultra Trial” ossia l’ultramaratona su sentieri di montagna, quella del Gran Sasso, pari a km. 63,500.
La gara, durissima già di per sé, ha aumentato ulteriormente il suo coefficiente di difficoltà, in virtù dell’ondata di super caldo afoso, che ha colpito l’Italia, specie nella sua parte centrale, Abruzzo compreso.
Continui saliscendi, in un meraviglioso e suggestivo habitat naturale, tra folta vegetazione e contorni di imponenti monti, tra i più importanti degli Appennini.
Alessio ha ottenuto un onorevole 25° posto assoluto in 15h36′, mentre un infortunio al ginocchio ha bloccato la corsa di Gianluca al 48° km.
Nulla è perduto, un assaggio per riproporsi in un’occasione prossima, con più fortuna, ancor più carichi e preparati, forti di questa esperienza che ha rotto il ghiaccio e fatto entrare di diritto i 2 atleti nel lotto degli ultramaratoneti coratini di livello.

Articolo precedenteGustoJazz, evento speciale: concerto di Beppe Servillo dedicato a Lucio Dalla
Articolo successivoAlla dott.ssa Carmela Pisicchio il diploma di Socio della Società di Storia Patria per la Puglia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.