Home Sport A Corato la 1^ tappa del Campionato Regionale Endurance Pony e Senior...

A Corato la 1^ tappa del Campionato Regionale Endurance Pony e Senior Puglia e Basilicata

0

“Endurance Road Corato”: le gare si terranno il 25 marzo dalle ore 14:30 e il 26 Marzo dalle ore 7:30, presso la “ ASD Scuderia Cantatore” di Corato.
Il nostro paese torna ad ospitare una gara di endurance equestre grazie all’A.S.D. L’OASI DEL CAVALLO che in collaborazione con A.S.D. SCUDERIA CANTATORE permetteranno a chiunque rientri nelle categorie “avviamento” – “A” – “B” – “Elitè” “Debuttanti” – “ CEN A” – “CEN B” di poter gareggiare al “Campionato Regionale di Endurance Puglia e Basilicata 2023”.
“Come ogni anno siamo molto lieti di ospitare le tappe dei campionati regionali di
endurance equestre presso il nostro maneggio: qui alla Scuderia Cantatore abbiamo molto a cuore questa disciplina, che spesso viene considerata di minor importanza rispetto alle altre discipline equestri. Il nostro intento, infatti, non è solo quello di far conoscere ai cavalieri (piccoli e non) questo sport, ma anche quello di sottolineare quanto e come il mondo dell’equitazione sia un ambiente piacevole e ricco di sfumature in cui chiunque può cimentarsi, secondo i propri interessi, sin da tenera età…e un appello va fatto, oltre all’A.S.D. L’Oasi del Cavallo che ci aiuta volentieri ad organizzare queste tappe, anche al Parco Nazionale dell’Alta Murgia in cui tutto assume un colore diverso: più autentico, naturale e del tutto pugliese. Vi aspettiamo!”
La “Scuderia Cantatore”, infatti, allena costantemente i suoi cavalli per questa tipologia di gare ed è anche conosciuta molto per le sue passeggiate a cavallo nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, quest’ultima sede del percorso su cui dovranno gareggiare cavalli e pony per tanti km quanti previsti dalla categoria di riferimento.
Chiunque voglia partecipare alla gara può iscriversi sul sito www.enduranceonline.it , mentre per chi vorrà assistere alla competizione basterà raggiungere l’agriturismo “Tenuta Pedale”, sede della scuderia e l’ingresso è gratuito per il pubblico.
Indicazioni stradali e contatti per “Scuderia Cantatore” – Agriturismo “Tenuta Pedale”
Via San Magno trav. esterna, c.Da Tratturello-Pedale, 27 – 70033 Corato (BA)

Articolo precedenteUn incontro-dibattito sul tema “Scuola Bene Comune” promosso dal Comitato Beni Comuni
Articolo successivoXylella, rischio collasso sociale della Puglia. Loiodice, Unapol: “Urge intervenire”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.