Home Sport 1° successo big per Francesco Lops: con la Cavese approda in Serie...

1° successo big per Francesco Lops: con la Cavese approda in Serie C

0

Ecco i vari coratini al successo

Sprizza felicità ed orgoglio da ogni poro, il giovane coratino Francesco Lops, fresco reduce di vittoria di campionato della Serie D con 4 giornate d’anticipo con la Cavese, squadra campana (Cava dei Tirreni), che la scorsa stagione si era fatta sfuggire la vittoria di un campionato già vinto, strappato allo spareggio da quella squadra (Brindisi) che ironia della sorte, nello stesso giorno retrocede in D, con il rischio di fallire in tribunale.

Francesco, a gennaio aveva fatto una scelta coraggiosa, per alcuni addirittura azzardata, di lasciare la Primavera 2 del Bari, in cui era un po’ tutto: capitano, capocannoniere e leader indiscusso, per affacciarsi nel calcio adulto, che conta.
Lo avevano cercato e richiesto Cavese, Campobasso, Ravenna, Pianese, tutte squadre che o stanno vincendo il loro girone di Serie D o sono vicine alla vetta.

Ma nel suo sorriso si legge ciò che poi ci conferma di persona, cioè di aver fatto la migliore scelta che potesse fare: “una piazza, una tifoseria, un gruppo-squadra Top, di cui ne sono fiero convintamente” ci confessa.
Il centrocampista talentuoso è sempre di proprietà Bari, ma per lui non sarebbe neanche da scartare l’ipotesi di una riconferma tra i ranghi Cavese, tra i professionisti, suggestiva l’idea di integrazione a pieno regime nella 1^ squadra del Bari.
Con questa vittoria Lops incrementa la lista dei coratini già vincitori di questa serie: da Nunzio Lomuscio a Maurizio Strippoli, Benito (padre) e Luigi Zinetti (figlio), Aldo Rozzo, Michele Scaringella (1995), Domenico Marchetti ed appunto Francesco Lops, mentre Giovanni Miccoli e Michele Scaringella (1968) pur giocando in C ed il 2° anche in B, non l’hanno mai vinto..
Per il futuro di Francesco sono tutte supposizioni.
Ciò che è invece certezza è la vittoria del campionato, augurandogli che si tratti del 1° di tanti successi.

Articolo precedenteGli studenti dell’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi” incontrano il grande prof. Franco Cardini
Articolo successivo“Le forme dell’acqua: ambiente e leggende”, una collettiva d’arte targata Archeoclub 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.