Home Sport 1^ edizione staffetta Maria S.S. Rosario, camminata e non competitiva

1^ edizione staffetta Maria S.S. Rosario, camminata e non competitiva

0

S come Staffetta, S come Sport con la S maiuscola, quello genuino, nel vero senso etimologico del termine, che comprende la massa della gente e che in larga scala e costanza, serve anche a raggiungere un altro obiettivo con la S: Salute.

Uno degli sport più decoubertiniani, come l’atletica leggera e le sue sotto-discipline, si arricchisce a Corato di una nuova esperienza da far vivere ad atleti e sportivi cittadini: la Staffetta Maria S.S. del Rosario.

Grazie alla confraternita, di cui il nome alla gara ed alla instancabile azione di Riccardo Blasi del priore Enzo Losapio e la partecipazione dell’A.s. Atletica Corato, domani a partire dalle 8,30, in piazza Vittorio Emanuele la mattinata si articolerà in 2 fasi: gare di Staffetta, come detto, camminata e non competitiva.

Nella gara di staffetta, si potranno cimentare atleti/e (4 x squadre) lungo un percorso di 300 metri, nella stessa piazza chiuso al traffico, divisa in 5 categorie: 5/6 anni, 7/9 anni, 10/12 anni, 13/15 anni, over 16.
Nella seconda fase si tratterà di una camminata non competitiva, lungo un percorso di 5 giri di un percorso cittadino, per un totale di km. 5,560.

Le iscrizioni, ancora aperte fino a domani, fin qui ottenute, fanno presagire un successo pieno della manifestazione, in cui si conoscono già i vincitori, cioè tutti i partecipanti iscritti.

Un ulteriore spot promozionale per questo sport sempre più in crescita nella fase attiva, grazie a questi appassionati che contribuiscono quotidianamente a tenere alta la fiammella dello sport coratino e non solo.

Articolo precedenteIl Basket Corato di scena a Marigliano
Articolo successivoOrientamento, formazione e lavoro: interessante incontro presso l’Ipc “Tandoi” a cura di Confcommercio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.