Home Solidarietà (Video e foto)Alluvione Emilia Romagna: con “Io non crollo” la solidarietà di...

(Video e foto)Alluvione Emilia Romagna: con “Io non crollo” la solidarietà di Corato c’è. I romagnoli ringraziano

0

Anche Corato c’è per le vittime dell’alluvione dell’Emilia Romagna, ieri mattina, Arsale Francesco e Di Zanni Ezio del gruppo “Io non crollo” hanno raggiunto Faenza portando lì il cuore di Corato.

È stato raggiunto l’obiettivo di Alessandra Eviani, referente per la Puglia, del gruppo “Io non crollo 2.0” che sia dal suo profilo Facebook che dalla nostra testata, a seguito dell’alluvione che ha tragicamente colpito l’Emilia Romagna e i suoi cittadini, ha ininterrottamente lanciato appelli alla nostra comunità coratina affinché si mettesse in moto la macchina della solidarietà verso le vittime dell’immane disastro.
La raccolta degli aiuti è stata mirata grazie all’associazione Amici di Paride, presente a Faenza, che ha costantemente aggiornato Alessandra su tutto ciò di cui c’era bisogno sul posto. Non è stato semplice per Alessandra raggiungere l’encomiabile traguardo che richiedeva principalmente braccia e un mezzo per trasportare i beni raccolti, soprattutto attrezzi per spalare il fango. Ma la sua caparbietà non l’ha mai abbandonata seppur un momento di sconforto l’ha assalita, perché l’ultimo tassello che mancava a questo grande impegno messo in campo, era il mezzo su cui caricare il tutto e raggiungere Faenza risultato difficoltoso da  reperire.
Ma quando la speranza stava per spegnersi, l’Associazione “Misericordia”, al fianco di Alessandra anche in altre iniziative, l’ha riaccesa, mettendo a disposizione un suo furgone.
Grazie così alla sensibilità di comuni cittadini e di aziende come:
Fiore di Puglia, pizzeria Esedra, pizzeria Capriccio, pizzeria Gustó, Agritek,
Luigi Diaferia, infissi in anticorodal, Taralli di Antonio Fiore Andria e dell’Associazione Misericordia che è stata determinante per portare a termine l’opera del gruppo “Io non crollo”,  venerdì sera la macchina della solidarietà con a bordo Arsale Francesco e Di Zanni Ezio, si è concretamente messa in moto e raggiunto Faenza portando  le loro braccia e il cuore di Corato al popolo romagnolo per poter dire: anche Corato c’è.

Forza romagnoli!!!

LA RACCOLTA DEGLI AIUTI A CORATO

L’ARRIVO A FAENZA DEI VOLONTARI

Articolo precedenteCorrado e la convergenza senza equilibratura
Articolo successivoVerso l’approvazione del bilancio comunale, Quercia: il PD sarà al fianco dell’amministrazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.