La Croce Rossa Italiana è da tempo impegnata in attività in favore delle persone più vulnerabili e bisognose, ecco perché, anche quest’anno, prende avvio il progetto “Natale per Tutti”che si prefigge i seguenti obiettivi:
– contrastare la povertà educativa, offrendo pari opportunità ai minori,
– promuovere l’inclusione sociale favorendo la partecipazione attiva di tutti i cittadini, richiamando la responsabilità civile di tutti;
– promuovere un’economia circolare dando nuova vita, a tutti i giocattoli e libri che, con il passare del tempo, si accumulano nelle case senza essere utilizzati.
Grazie al patrocino del Comune di Corato, all’Assessore alla Città Solidale e alle politiche sociali Felice Addario ha creduto da subito nell’iniziativa, alla preziosa collaborazione di importanti realtà sociali di Corato quali la Caritas diocesana, il Faro della disabilità, e agli istituti scolastici e alle attività commerciali che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa, sarà possibile soddisfare le richieste dei minori meno fortunatidi Corato.
Punti di raccolta dei giochi:
Presso i punti di raccolta indicati, a cui va il ringraziamento dal più profondo del nostro cuore, dal 14.11 al 07.12, sarà presente una cesta per la raccolta del materiale donato sia nuovo che usato in ottime condizioni come giocattoli, libri, puzzle, accessori vari. Precisiamo che non raccogliamo giochi di piccole dimensioni, giochi incompleti, pistole o armi giocattolo, peluche e oggetti per la casa. Tutto il materiale raccolto verrà consegnato solo dopo l’opportuna igienizzazione.
Il sorriso di un bambino, la gioia che tale gesto può generare,sono le ragioni che spingono le attività commerciali, gli istituti scolastici ad aderire al progetto, e che speriamo possano spingere tutta la cittadinanza a contribuire nelle proprie possibilità all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni o richieste potete contattarci ai seguenti recapiti: 334 14 85 770 – molfetta@cri.it.