Il cordoglio della Guardia Agroforestale Italiana per la scomparsa di Mariangela, vittima dell’incendio a Corato
Una perdita dolorosa per tutta la comunità: “Mariangela era una persona gentile, disponibile e con un grande cuore. Ci mancherà tantissimo”
La Guardia Agroforestale Italiana piange la tragica scomparsa di Mariangela, 42 anni, venuta a mancare in seguito alle gravi lesioni riportate nell’incendio che ha colpito un’abitazione nella città di Corato. La notizia ha profondamente scosso tutti i colleghi, i volontari e gli attivisti, che oggi si uniscono nel dolore e nel ricordo.

Di seguito il messaggio di cordoglio del Responsabile di Zona, Gennaro Campanile, e del Vice Capo Squadra e Attivista Sociale Savino Montaruli:
“È una perdita enorme quella di Mariangela, la 42enne deceduta a causa delle lesioni riportate nell’incendio in un’abitazione nella città di Corato.
A esprimere cordoglio e sgomento sono tutti i soci e dirigenti della Guardia Agroforestale Italiana, che intervengono attraverso le parole del Responsabile di Zona, Gennaro Campanile:
«Siamo sconvolti per quanto accaduto. Mariangela era una nostra volontaria di grande valore e la sua tragica scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta l’Associazione, della quale da un po’ di tempo faceva parte orgogliosamente. Dal primo agosto, data in cui è avvenuta la tragedia, siamo tutti rimasti appesi a quel filo di speranza che, purtroppo, nelle scorse ore si è spezzato. Abbiamo pregato per Mariangela ed anche per la piccola di 11 anni rimasta ustionata in modo grave, che speriamo possa superare questo drammatico momento. Dopo la terribile agonia, Mariangela ci ha lasciati e in noi tutti resta un vuoto incolmabile», ha concluso Campanile.
Anche da parte del Vice Capo Squadra, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, sono giunte parole di cordoglio e vicinanza a tutti coloro che hanno amato ed apprezzato quell’animo grande e buono che ora non c’è più:
«Tutto il mondo ambientalista piange per questa perdita e prega per la piccola affinché possa superare il dramma che vede coinvolta anche lei».