Home Società (Video) Come in una fiaba, la giovane Francesca Diaferia al Gran Ballo...

(Video) Come in una fiaba, la giovane Francesca Diaferia al Gran Ballo Viennese delle Debuttanti di Roma

0

Un’avventura emozionante quella vissuta dalla 17enne Francesca Diaferia che insieme ad altre 21 ragazze ha partecipato alla cerimonia d’apertura del Gran Ballo Viennese di Roma, “Il ballo delle debuttanti”, il grande appuntamento da favola della Capitale che si è tenuto nella sala da ballo del St. Regis Rome lo scorso 28 ottobre.
Francesca, studentessa liceale, con la grande passione per la danza che coltiva sin dall’infanzia che ha vissuto il sogno di essere principessa per una notte, racconta questa coinvolgente esperienza vissuta con le sue compagne di viaggio provenienti da ogni parte d’Italia.

Prima dell’evento infatti le ragazze hanno partecipato ad un’intensa settimana di prove per imparare ad eseguire perfettamente le coreografie, un percorso formativo alla scoperta del valore del ballo di coppia come mezzo di socializzazione e sano divertimento esaltato da una regola che prevedeva l’assenza dell’uso dei cellulari; quindi nè chat, né social, una limitazione che se inizialmente è sembrata una grande rinuncia, considerato l’abuso che i giovani fanno di questi mezzi, nel corso delle giornate si è rivelato un punto di forza a favore della voglia di stare insieme, della conversazione e dell’amicizia – “guardandosi negli occhi“- come sottolineato da Francesca.
“È stata una settimana impegnativa, ma ricca di emozioni, in cui abbiamo partecipato a lezioni di Bon Ton, di Make-up e lezioni di Valzer curate da noti professionisti dei settori all’insegna del recupero della gentilezza, della galanteria e della femminilità, ma soprattutto dell’importanza di difendere i propri sogni e il valore della solidarietà”- racconta la giovane Francesca.
Il Gran Ballo Viennese di Roma infatti oltre ad infondere i valori di un tempo mira a sostenere progetti di solidarietà come quello dell’Associazione Frida che si occupa di contrastare e prevenire la violenza di genere, perché il Gran Ballo Viennese di Roma è anche un prestigioso evento Charity che si batte per le donne e insieme alle donne, per le nuove generazioni e per la creazione di un ambiente socialmente utile e inclusivo.
Il Gran Ballo Viennese di Roma  trasforma il sogno di ogni donna di sentirsi, anche solo per una notte, una vera principessa che in elegante abito bianco vive l’emozione del primo ballo tra le braccia di affascinanti cavalieri in alta uniforme proprio come in un fiaba; una notte coinvolgente che lascia nel cuore ricordi ed emozioni indimenticabili, per poi tornare alla vita di tutti i giorni più determinate di prima, sicure che i sogni possono avverarsi e Francesca, tra i tanti sogni, ha quello di studiare per diventare una criminologa.

Articolo precedenteGiada Colella, la cavallerizza che a Montefalco (PG) ha rappresentato la Puglia al Trofeo delle regioni Endurance
Articolo successivoFurti nelle scuole, giovane condotto in commissariato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.