I prossimi mercoledì, 18 e 25 agosto, il progetto di educativa territoriale “Strada2” si amplia e le attività ludiche, sportive ed artistiche con i bambini e le bambine di Corato verranno realizzate anche presso Largo Abbazia dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Alle attività del 18 agosto parteciperanno anche i volontari di RadicaMenti con un laboratorio di riciclo creativo e i volontari del gruppo PuliAmo Corato.
L’iscrizione è libera e gratuita, per informazioni contattare il numero 392-5114213.
Il progetto strada è promosso dall’Amministrazione Comunale di Corato in collaborazione con le Cooperative Sociali Comunità S. Francesco e Medihospes che gestiscono il Servizio di Educativa domiciliare e territoriale per l’Ambito. Le attività saranno realizzate nel rispetto delle normative anti-covid19 vigenti.
“Le attività di animazione in Largo Abbazia nascono da un interessante dialogo tra residenti, Amministrazione Comunale, Cooperative Sociali e alcuni gruppi di cittadini che si sono interessati alla piazza negli ultimi anni. – Commentano gli Assessori Felice Addario ed Antonella Varesano – E hanno l’obiettivo di continuare a promuovere una nuova funzione sociale e culturale per una piazza che dopo esser stata oggetto di una riqualificazione fisica degli spazi è ancora lontana da una vera rigenerazione urbana e sociale.”
Calendario settimanale delle attività di animazione dal 16 al 31 agosto:
Il lunedì e il venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso la Villa Comunale.
Il martedì e il giovedì, dalle 9.00 alle 12.30, negli spazi retrostanti la parrocchia San Gerardo.
Il mercoledì, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Largo Abbazia.