La passione per il trucco la accompagna sin da bambina e lei, la coratina Ramona Fariello, non ha dubbi su cosa vuole fare da grande; saranno ombretti, rossetti, colori e pennelli gli attrezzi del suo mestiere anzi lo sono già, ma sa anche che non deve mai smettere di studiare perché il magico mondo della bellezza è in continuo aggiornamento ed è vietato rimanere indietro.
Attualmente la giovane Ramona sta concludendo il suo percorso di studi presso un’accademia di estetica ma la sua ambizione è diventare una make-up artist, è questo il campo che la affascina e in cui cerca di affinarsi e perfezionarsi con corsi ad hoc, mentre con il suo trucco inizia già a calcare qualche palcoscenico di rilievo.
Il trucco di Ramona infatti inizia ad essere protagonista di alcuni importanti eventi nel mondo dello spettacolo e della moda perchè la passione e l’impegno che mette nel suo lavoro non passano inosservati agli occhi attenti di due professionisti del make up, Antonio Riccardo e Nicola Acella, incrociati in questo suo percorso di studi, che la selezionano per lo staff trucco di alcune manifestazioni.
Ramona così, domenica 21 giugno, approda nella Penisola sorrentina, nel Comune di Sant’Agnello nell’incantevole Terrazza Belvedere dei Cappuccini, dove si è tenuto l’evento, Note di Stile, condotto dal noto volto televisivo Adriana Volpe in cui abiti molto particolari, quelli della collezione Dalì firmate da stilisti di fama nazionale e internazionale, come Trussardi, Moschino, Azzaro e tanti altri, ora esposti presso il Museo mineralogico di Vico Equense, hanno preso vita in passerella, ceduti in prestito per l’occasione della serata.
È stato un evento in cui arte e moda si sono alternate piacevolmente e a sfilare su quella passerella c’era anche il make up di Ramona Fariello che con tecniche e colori ha impreziosito i volti delle modelle; piccoli passi con cui la giovane vede realizzare il suo sogno da bambina.
“Il mio obbiettivo è impegnarmi per diventare una professionista del trucco continuando a coltivare la mia passione che in questo magico mondo dei colori è una vera e propria forma d’arte”, racconta Ramona.
Continua così piccola mia e sii te stessa, è un giorno diventerai qualcuno, dimostrando a tutti coloro che da piccola ti hanno deriso e bullizzato per la tua statura…
I tuoi genitori…